Campeggiatori e “Centro Consumatori” verso una lunga collaborazione
Accordo tra le due organizzazioni, ecco di che cosa si tratta
Comunicato Stampa da Unione Club Amici
13 Settembre 2022 - Ivan Perriera, Presidente Nazionale dell’Unione Club Amici, Federazione a favore del turismo itinerante e dei Campeggiatori, e Rosario Trefiletti, Presidente del Centro Consumatori Italia, hanno sottoscritto un accordo che punta ad una reciproca collaborazione per tutte le attività delle due organizzazioni.
“In sintesi – dichiara Ivan Perriera - per muoverci nelle "stanze del potere" avremo bisogno del supporto di chi fa questo di mestiere. Non vogliamo andare contro nessuno – continua Perriera – ma è arrivato il momento di far valere i diritti dei campeggiatori e dei viaggiatori in genere. Individueremo progetti di importanza nazionale (i primi tre che andremo ad affrontare li presenteremo alla prossima Assemblea Nazionale che si terrà il 17 settembre a Parma, durante Il Salone del Camper), e insieme ne studieremo le modalità d’intervento, a seconda delle necessità.”.
Secondo il Presidente Rosario Trefiletti, che sarà presente alla riunione di Parma: “importantissimo sarà il contributo che il Presidente Perriera potrà offrire al Centro Consumatori Italia, per tutti gli argomenti che riguarderanno il turismo, incrementando, così, le conoscenze di un settore trainante per la nostra economia e che necessità di una riorganizzazione, per tornare ai valori di qualche anno fa.”
L’accordo fra le due organizzazioni si è concluso sottoscrivendo una convenzione (assolutamente facoltativa e personale) a favore di tutti gli iscritti delle Associazioni. Anche i dettagli di questa convenzione verranno spiegati dettagliatamente dallo stesso presidente Trefiletti, durante l’Assemblea del 17 settembre.