Castelfidardo è Comune camper friendly
Un altro Comune marchigiano viene insignito con il riconoscimento assegnato da Unione Club Amici
Comunicato stampa da UCA
L'area sosta è stata inaugurata nel mese di maggio riscuotendo un enorme successo da tutti gli itineranti.
La cerimonia d'intitolazione si è svolta nella Sala degli Stemmi del Comune. “Castelfidardo si è dotata di una splendida area di sosta per camper che servirà a sviluppare ancora di più il turismo itinerante”, è quanto ha affermato Gabriele Gattafoni, il responsabile nazionale del progetto “Comune Amico del Turismo Itinerante” in rappresentanza dell’Unione Club Amici.
Graziano Magagnini, presidente dell’Associazione Camper Club Conero, ha sottolineato che: “Lo sforzo economico fatto dall’Amministrazione comunale permetterà di attirare moltissimi camperisti”.
Poi, il sindaco di Castelfidardo, Roberto Ascani: “Quest’area è di grandissima importanza per promuovere il turismo all’aria aperta e grazie alla presenza del nostro Comune riconosciuto come “Paese della Fisarmonica e del risorgimento”, siamo sicuri che il flusso di visitatori aumenterà notevolmente”.
Il responsabile della Pro Loco Alessandro Silvi, che ha seguito la realizzazione di questo progetto, ha specificato: “Quest’area sarà un’importante indotto economico per le aziende del nostro comune, che in questo particolare periodo potrà aiutare le piccole imprese a vivere con maggiore serenità”.
Il Sindaco inoltre, ha colto l’occasione per portare “un ringraziamento ai dipendenti e all’Ufficio tecnico per il grande lavoro svolto, non si sono risparmiati per riuscire a terminare i lavori in tempo per l’inizio della stagione estiva.
Un’iniziativa condivisa da tutta l'amministrazione proseguendo nel processo di crescita che il nostro gruppo sta portando avanti ormai da anni”.
Maria Pepi, presidente di area centro est, ha portato il saluto e ringraziamento del presidente Nazionale dell'Unione Club Amici Ivan Perriera ed ha consegnato al Sindaco l'attestato d'adesione al circuito nazionale “Comune Amico del Turismo Itinerante”, uno degli importanti progetti ideato e promosso dalla stessa Federazione, a cui aderiscono oltre 125 associazioni su tutto il territorio nazionale.
Per concludere il Presidente del Camper Club Conero, il Sindaco ed il responsabile della Pro Loco, organizzeranno, inizio estate prossima, un evento per i camperisti, per far ammirare le bellezze ed assaporare le prelibatezze del territorio.