Noi maniaci della GRIGLIA
Chi ci conosce, sa che il nostro motto è: "non è vacanza senza una bella grigliata"!
di Marzia Mazzoni
Le vacanze e le uscite in camper, caravan e tenda hanno un forte legame con la vita all'aria aperta, dalla primavera in avanti il piacere di godersi anche gli spazi esterni è qualcosa di impagabile. Un bel pranzo o cena seduti in veranda per noi camperisti/campeggiatori è davvero un vero e proprio vantaggio che la scelta di questo tipo di vacanza ci possa regalare.
Lorenzo ed io (e anche nostro figlio Filippo), siamo persone a cui piace anche la buona cucina, amiamo anche gustare i piatti e prodotti tipici locali perché il territorio lo si scopre anche attraverso questo. Che cosa c'è di più bello che acquistare una bella bistecca di Chianina in Toscana oppure pesce fresco nelle località marittime direttamente dai pescatori che rientrano all'alba oppure costine d'agnello nelle zone appenniniche, ma anche per chi, come noi ama le verdure, il piacere di assaggiarle e cucinarle appena colte nelle zone di coltivazione. La veranda (o tendalino) regala momenti impagabili di vita all'aria aperta che solo chi l'ha provato può saperlo! Ma noi amiamo anche tanto grigliare, quasi in maniera maniacale... per noi "non è vacanza senza una bella grigliata"!
Ognuno di noi ha i propri gusti di che cosa grigliare e di come grigliare, a chi piace "ben cotto", "chi al sangue", chi cuoce con la carbonella, chi a gas... una cosa è certa: la griglia fa molto campeggio!
Noi possediamo 4 griglie + 1 (l'ultima è recente - estate 2018) che utilizziamo in camper, un po' come dire "una per ogni occasione" (infatti nel titolo c'è scritto "noi maniaci della griglia"!). È Lorenzo il grigliatore ufficiale, gli riesce anche bene, la sua proverbiale pazienza gli permette di seguire la preparazione e il processo di cottura in maniera meticolosa. Siete curiosi di sapere le nostre abitudini? Eccole svelate:
- Indietro
- Avanti >>