Potenzia le sospensioni del tuo camper con SumoSprings!
Le sospensioni aggiuntive per camper SumoSprings sono un efficace e brevettato sistema di potenziamento che migliora la stabilità del camper, si installano facilmente anche fai da te ,non necessitano di alcuna manutenzione, neanche la registrazione sul libretto
Articolo di Lorenzo Gnaccarini
Ecco un prodotto novità che quando FCE SAS, che è l'importatore e distributore in Italia, ce ne ha parlato, ci ha fatto subito pensare che potrebbe interessare a moltissimi camperisti, che vogliono stabilizzare maggiormente il camper durante il viaggio, ma vogliono anche tenere più alta la parte posteriore del camper anche quando è a pieno carico e superare con meno timore dossi e buche, rendendo la guida più sicura e meno stancante.
Fino ad ora, una soluzione poteva essere quella di montare le più costose sospensioni pneumatiche, ma ora con le sospensioni aggiuntive SumoSprings si può avere un'ottima alternativa più economica che comunque presenta tanti vantaggi in più rispetto alle sospensioni pneumatiche.
Infatti, rispetto alle sospensioni pneumatiche, le SumoSprings hanno i seguenti punti di forza:
- installazione rapida e anche fai da te
- sono senza manutenzione
- non necessitano di collaudo e registrazione sul libretto
- non è necessario monitorare continuamente la pressione dell'aria, come avviene invece per le sospensioni pneumatiche
- non ci sono parti mobili soggette ad usura
In poche parole, le sospensioni aggiuntive SumoSprings si installano facilmente e poi non è necessario fare più nulla, non si usurano, non si rompono, non necessitano di controlli o manutenzioni. né di registrazione sul libretto del camper ci si potrà dimenticare di avere queste sospensioni sul proprio camper, ma si otterrà un incremento notevole di stabilità durante il viaggio.
Ecco il video con tutti i dettagli tecnici
Come sono fatte le sospensioni aggiuntive SumoSprings
Le SumoSprings vengono costruite a mano una per una, sono molto diffuse negli USA e stanno avendo un grande successo anche in Europa.
Il sistema è brevettato ed il materiale che viene utilizzato è il robustissimo poliuretano microcellulare, che ha tanti vantaggi rispetto alla semplice gomma:
- è indistruttibile
- è longevo senza calo di caratteristiche meccaniche
- oppone una resistenza progressiva alla compressione, quindi più si comprime, più aumenta la resistenza
- la mescola può essere più o meno ricca di microcellule, quindi le sospensioni possono avere indici di carico differenti, così da soddisfare tutte le esigenze
La natura progressiva della schiuma consente una guida fluida in condizioni normali, ma quando messa sotto pressione, come curve strette, frenate brusche o carichi pesanti, le SumoSprings si comprimono e si induriscono per fornire maggiore supporto e controllo.
Per differenziare i differenti indici di carico, le sospensioni aggiuntive SumoSprings, a parità di veicolo, si possono trovare di colorazioni differenti:
- BLU, è quella che trattiene più aria nei milioni di bolle microcellulari, creando una risposta adeguata per carichi medio-leggeri, o quando il veicolo lavora per la maggior parte del tempo scarico
- NERO, bilancia la quantità di poliuretano e bolle d'aria per ottenere una risposta adeguata a tutti i tipi di carico, da quelli leggeri a quelli pesanti, ed è indicato per i veicoli che trascorrono metà del tempo carico e metà del tempo scarico
- GIALLO, trattiene meno aria all'interno del materiale, offrendo una risposta più dura, particolarmente indicata per carichi medio-pesanti e in veicoli a carico permanente
Le sospensioni aggiuntive SumoSprings sono state sviluppate per tutti i veicoli, anche 4x4, quindi sono disponibili per qualsiasi meccanica di camper.
SOSPENSIONI AGGIUNTIVE PER CAMPER SU MECCANICA FIAT DUCATO
Per i camper su telaio FIAT DUCATO di tutte le età sono disponibili le sospensioni aggiuntive SumoSprings per l'assale posteriore con ben 3 differenti durezze, così da adattarsi a qualsiasi esigenza di rinforzo delle sospensioni originali.
SOSPENSIONI AGGIUNTIVE PER CAMPER SU MECCANICA FORD TRANSIT
Anche per i camper su telaio FORD TRANSIT di tutte le età sono disponibili le sospensioni aggiuntive SumoSprings per l'assale posteriore con ben 3 differenti durezze, così da adattarsi a qualsiasi esigenza di rinforzo delle sospensioni originali. In questo telaio sci sono anche i rinforzi delle sospensioni anteriori, così da rendere più stabile anche l'avantreno.
SOSPENSIONI AGGIUNTIVE PER CAMPER SU MECCANICA MERCEDES SPRINTER E CRAFTER
Per il telaio MERCEDES SPRINTER e CRAFTER sono disponibili due durezze per rinforzare le sospensioni posteriori.
COME ACQUISTARE LE SOSPENSIONI AGGIUNTIVE SUMOSPRINGS
Per acquistare queste sospensioni aggiuntive SumoSprings, vi consigliamo di contattare direttamente FCE SAS (che ve li può spedire direttamente a casa) telefonando ai contatti che trovate in fondo all'articolo oppure utilizzando il modulo richiesta, altrimenti potete rivolgervi ad uno dei rivenditori autorizzati in tutta Italia scelti da FCE SAS.
Secondo noi, le sospensioni aggiuntive SumoSprings possono risolvere i problemi di alcuni camper con il posteriore basso e nei quali non si possono installare sospensioni ad aria, ma anche rendere più sicura e stabile la guida dei camper a pieno carico, con una soluzione facile da installare anche fai da te, con un costo contenuto e che non richiede alcuna manutenzione, mantenendo inalterate le prestazioni per tanto tempo.
Ringraziamo FCE SAS per averci informato di questa grande novità, e siamo certi che tanti camperisti adotteranno presto questo tipo di sospensioni aggiuntive, così da viaggiare più sicuri e risolvere problemi di stabilità del proprio camper.
Non dimenticatevi di dire: "Visto su Vacanzelandi@".
Sarete trattati con la cortesia riservata agli "Amici di Vacanzelandi@"
Per qualsiasi informazione puoi contattare FCE utilizzando il seguente
oppure contattare direttamente
F.C.E. Sas di Falconeri Emanuele & C.
Sig. Cesare ed Emanuele Falconeri
Via Agrate, 153 - 20049 - Concorezzo (MB)
Tel: +39 039 6040982
Cell: +39 335 5949893
Cell: +39 333 2883905
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.fcesas.it
Vacanzelandi@ è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione riguardo a questi prodotti.
torna indietro In-Vetrina ESTERNI CELLULA
Articolo realizzato in collaborazione con FCE