La più estesa gamma di inverter per camper
Gli inverter Carbest di Reimo possono accontentare tutte le esigenze di potenza ed efficienza dei camperisti, con la garanzia di un prodotto di alta tecnologia e qualità
Redazionale di Lorenzo Gnaccarini
L'energia elettrica a 230 V in un camper è ottenibile in vari modi, uno dei quali è quello di trasformare l'energia elettrica accumulata nelle batterie cellula a 12 V in 230 V attraverso l'uso degli inverter.
Di inverter ce ne sono tanti in commercio, da quelli più economici, utili solo per certi usi, a quelli più sofisticati e di maggiori prestazioni ad onda sinusoidale pura, che permettono di avere una qualità di tensione elettrica equivalente a quella che si ha nelle prese di casa.
REIMO, che da oltre 35 anni studia, progetta e costruisce prodotti elettronici utili per soddisfare tutte le esigenze, ha realizzato gamme di inverter per accontentare tutte e specifiche esigenze di potenza dei camperisti. Günter Holona ce li ha presentati durante la nostra visita alla sede REIMO in Germania e abbiamo visto la sala test dove questi inverter sono stati sottoposti alle più svariate sollecitazioni prima di essere immessi sul mercato. Certo che questi inverter ne subiscono di test prima di essere messi sul mercato!
VIDEO TEST
Gli inverter fanno parte della linea CARBEST, la nutrita gamma di prodotti elettronici interamente realizzati da REIMO.
La gamma di inverter Carbest spaziano da quelli ad onda sinusoidale di fascia economica a quelli con onda sinusoidale pura per utilizzi gravosi. Le potenze variano da 200 W a 3000 W e alcuni modelli riescono a fornire una alta ed efficiente corrente di picco, caratteristica molto utile nel caso si voglia alimentare degli apparati che necessitano di molta potenza di spunto in accensione.
Questi inverter permettono di alimentare correttamente dispositivi elettrici che in fase di avviamento hanno bisogno di una potenza di picco elevata, come i condizionatori, le macchine da caffè, e anche apparecchi molto delicati come PC, Notebook, televisori che, grazie all'onda sinusoidale pura, permettono di avere un utilizzo senza interferenze.
Tutti gli inverter Carbest sono molto efficienti e molto silenziosi, in quanto rilevano automaticamente il carico e la ventola di raffreddamento si accende automaticamente quando la temperatura supera il livello prestabilito. Quando non sono utilizzati, passano automaticamente in risparmio energetico, per evitare di consumare corrente anche quando non è richiesta energia elettrica a 230V.
La serie più evoluta ha una funzione apposita che permette di commutare automaticamente a 230 V le prese collegate all'inverter in caso di allaccio elettrico. Quando verrà staccato l'allaccio elettrico, l'inverter alimenterà immediatamente a 230 V quelle prese trasformando la tensione della batteria.
E' consentita l'installazione sia in posizione orizzontale a pavimento che in posizione verticale a parete.
Ecco la gamma di inverter onda sinusoidale pura per il tuo camper
Gamma Inverter ad onda sinusoidale modificata
ideale per gli utilizzi più comuni
Gamma Inverter ad onda sinusoidale pura con tripla corrente di spunto
ideale per chi necessita di più potenza
Novità!
Gamma Inverter ad onda sinusoidale pura con circuito prioritario rete
ideale per chi vuole la comodità di utilizzare le prese 230 V del camper in ogni situazione
Potete trovare gli INVERTER CARBEST REIMO presso i market autorizzati e i migliori market di accessori camper
LISTA RIVENDITORI REIMO IN ITALIA
Cerca il punto vendita più vicino oppure richiedete al vostro market o concessionario di fiducia di fornirvi i prodotti REIMO.
Per qualsiasi informazione puoi contattare direttamente REIMO ITALIA utilizzando il seguente
oppure contatta direttamente:
REIMO ITALIA
web: www.reimo.com
![]() |
|
torna indietro In-Vetrina ELETTRICITA'
Articolo realizzato in collaborazione con Reimo