Menu

A Tu per Tu con i Lettori

15/03/2011: un'inaspettata sorpresa a Venezia

Un nostro affezionatisssimo lettore, Enrico T. di Vicenza, ci scrive e ci racconta che:

"Come spesso accade  mi reco a fare due passi a Venezia, un'occasione per uscire di casa e godere di cio' che forse al mondo non ha uguali...

Venerdì 4 marzo verso le 16, arriviamo al solito parcheggio del Tronchetto, gia' pieno oltre misura di camper da tutta Europa, vista la ricorrenza del famoso carnevale: non esiste piu' l'area di sosta, attrezzata di scarico, corrente e acqua, ma solo un parcheggio......Niente da fare per qualche centinaio di  mezzi e di passeggeri. Nessuno mi ha saputo dire se verra' ripristinata detta area e naturalmente in che tempi eventuali...

Ingenuamente chiedo se il prezzo di 37 euro per 24 ore, è stato rivisto, dato il palese disagio......Alla risposta NEGATIVA sono rimasto semplicemente BASITO! Non mi resta che fare appello al vostro sito, che gia' in passato è stato in grado di chiarire la posizione del comune di Asiago (vedi "Progetto camper service sull'Altopiano di Asiago VI" n.d.r.), per cercare di fare un po' di chiarezza anche per cio' che riguarda Venezia, visto anche che detta localita' è frequentata anualmente da un numero enorme di camperisti, spesso stranieri, che sostano in citta' per diversi giorni e quindi con esigenze diverse dal semplice turista della domenica.

 

Noi di Vacanzelandi@ abbiamo contattato il Parcheggio Tronchetto di Venezia il cui gestore ci ha confermato la chiusura della zona riservata al carico e scarico, in quanto al momento in quello spazio c'è un cantiere con lavori in corso. Alla domanda se verranno riaperti questi servizi per il pubblico, ci è stato risposto che non si sa al momento se in futuro si riavrà nuovamente l'uso di questi servizi. Il gestore ci ha tenuto a chiarire che la tariffa dei € 37 era sempre riferita solo al parcheggio ed i servizi offerti erano a titolo gratuito. La cospicua somma richiesta si inserisce in un contesto di una città dove tutti i servizi sono costosi e comunque considerando l'esigua disponibilità di spazi, tutto ciò che esiste nella città lagunare è oneroso e non raffrontabile con altre città sulla terraferma.

Contattando l'ufficio turistico di Venezia consiglia di sostare nelle aree attrezzate che si trovano a Mestre e poi raggiungere Venezia con il traghetto e/o con il bus.

 

Ritorna alla sezione "A Tu per Tu con i Lettori"

You have no rights to post comments

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Seguici su

facebook you tube instagram  telegram s

CAMP

Trova le strutture con la nostra web app

camp vacanzelandia s

Campeggi, agricamping, aree attrezzate, concessionari, officine, eventi... Scopri di più

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button gallery

button calendario

button meteo


button restiamo in contatto newsletter

Iscriviti alla Newsletter! 

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina