Grande spettacolo degli Sbandieratori di Fivizzano
A Tour.it tanti applausi per il Gruppo Storico che si è esibito con musici e dame per far conoscere storia e le tradizioni della Lunigiana con le Pro Loco impegnate a promuovere bellezze e specialità locali.
Comunicato stampa
Tour.it è una grande vetrina nella quale il Comitato Provinciale delle Pro Loco apuane si presenta per promuovere, anche quest’anno, il territorio e le sue specificità dando il benvenuto ai visitatori di un settore importante quello del turismo itinerante.
Le venti Pro Loco apuane, in sinergia e collaborazione con l’Associazione Operatori Turistici della Lunigiana, sono presenti per valorizzare non solo il territorio con le sue tipicità e specificità storiche ma anche per far conoscere il folklore, i prodotti tipici della Lunigiana (miele e farina di castagne dop, olio, vino, testaroli) ma anche la cultura e l'artigianato.
In questa offerta di grande qualità non può mancare una citazione specifica per lo spettacolo del Gruppo Storico Sbandieratori Dame e Musici di Fivizzano, che si è esibito nell'area adiacente lo spazio espositivo delle Pro Loco offrendo ad un pubblico proveniente da tutta Italia uno spettacolo unico con un gruppo affiatato dove tutti i partecipanti hanno contribuito a valorizzare lo show degli sbandieratori che hanno offerto uno spettacolo nello spettacolo con le evoluzioni delle bandiere storiche.
E', nel complesso, un contributo importante e molto apprezzato, che le Associazioni offrono con la loro mobilitazione spontanea per offrire un'immagine accattivante del territorio che può utilizzare al meglio una platea importante e sicuramente interessata all'offerta turistica qualitativa come quella che il territorio apuano e lunigianese, nel suo complesso, può offrire.
Nella foto un momento dell'esibizione degli sbandieratori.
Tour.it è organizzato da CarraraFiere con i patrocini della Regione Toscana, della Provincia di Massa Carrara e dei comuni di Carrara e di Massa oltre che di Promocamp.
Hanno sostenuto attivamente l’evento il Toscana Camper Club, il Camper Club Italiano la Rivista Plein Air, l’Unione Club Amici L’A.C.T.Italia oltre alle tante riviste specializzate e agli Editori del settore. Sponsor Bancario unico dell’evento è la Cassa di Risparmio di Carrara – Gruppo CARIGE.
Info: ingressi - numero 3 - Viale C. Colombo; n. 5 - Via Maestri del Marmo www.tourit.it
Orari: da lunedì 16 a venerdì 20 dalle 15 alle 19; Sabato 19 e domenica dalle 10 alle 19;
Ticket:Ingresso libero da lunedì a venerdì;
Sabato e Domenica € 10,00 intero, € 5,00 ridotto;
Ingresso gratuito per ragazzi fino a 12 anni e disabili + accompagnatore.