Menu

Indice articoli

 

13/08/2018

Dopo aver passato una bella nottata al calduccio nel nostro camperino e riparati da un Concorde a fianco a noi, apriamo gli oscuranti sperando nel bel tempo ma... è migliorato ma la foschia non permette delle gran vedute, torniamo al mappamondo per fare delle foto. Poi decidiamo di ripartire per iniziare la discesa verso casa. Prenderemo la strada per la Lapponia in Finlandia per poi costeggiare il mar Baltico in Svezia. La strada continua in una gran desolazione ma allo stesso tempo tanta natura. Appena passiamo il confine finlandese la strada è un moto ondulatorio dritta fino all'orizzonte con ai bordi solo boschi. Non vediamo come in Norvegia delle aree pic-nic, il primo paese che incontriamo è INARI (FI). Notiamo che in ogni parcheggio è vietato ai camper, quindi ci dirigiamo prima al camping Uruniemi che ci rifiuta perché abbiamo la nostra mascotte Margot, proviamo quindi al Holiday village ma è pieno, quindi optiamo per per il resort Valkeaporo 25 euro per notte.   (GPS N.68°43'43.6" E​.26°21'23.6)

 rovaniemi14/08/2018

Questo camping che ci ha ospitato ed eravamo soli in mezzo al bosco, nessuno poteva disturbare, affittano bungalow vicino ad uno dei laghi della zona ricchi di pesce ma in questa giornata gli unici ospiti eravamo noi. Facciamo due passi per sgranchirci e il bosco ci onora di suoi frutti infatti camminiamo in mezzi a molti funghi che non tocchiamo visto che non li conosciamo.  Poi riprendiamo la marcia verso sud. La strada non cambia mai sempre bellissima visto che la natura rimane sempre la protagonista, boschi e tanti laghi. Nel tardi pomeriggio arriviamo a ROVANIEMI (FI). Ci parcheggiamo in uno dei tanti spiazzi che si trovano nel villaggio di Babbo Natale (GPS N.66°32'41.1"E.25°51'12.8"). Dopo aver parcheggiato cerchiamo a piedi carico e scarico. Troviamo al distributore di fronte lo scarico in una botola segnata di giallo, invece per il carico purtroppo lo troviamo rotto esattamente dove si trova l'area sosta camper.
Arriviamo a visitare la struttura, forse molto commercializzata, dove si può fare la foto con Babbo Natale. Anche se siamo adulti Babbo Natale richiama alla mente sempre bei momenti e ricordi felici passati in famiglia. Bene decidiamo di passare la notte al parcheggio.

 → segue SVEZIA

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button gallery

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina