Petina (SA) è stata insignita del titolo di
“Comune Amico del Turismo Itinerante”
Comunicato Stampa da Unione Club Amici
Anche la Campania contribuisce alla crescita del Progetto “Comune Amico del Turismo Itinerante“.
In occasione della 45° Sagra della fragolina di bosco svolta nei giorni 7 e 8 giugno 2014 nel Comune di Petina (SA), con la collaborazione del Sannio Camper Club, alla presenza dei Coordinatori U.C.A. , Centro Sud Est, Gabriele Vertibile, e Vincenzo Molfetta, per la Campania, si è tenuta la cerimonia ufficiale della proclamazione del Comune di Petina quale Comune Amico del Turismo Itinerante con la consegna dell’attestato e del Cartello Stradale, al Sindaco Giovanni Zito.
Alla manifestazione erano presenti le Autorità Comunali, una delegazione del Sannio Camper Club, Giovanni Cibelli in rappresentanza del Cassino Camper Club, i due Coordinatori già menzionati e numerosi camperisti giunti a Petina per l’evento.
Dopo i ringraziamenti da parte del Sindaco, degli assessori e della Pro Loco , c’è stata la consegna della Pergamena da parte di Vertibile e la consegna del cartello da parte di Molfetta, entrambi nelle mani del Sindaco il quale, per suggellare la cerimonia ha offerto un rinfresco agli intervenuti, ringraziando e salutando tutti.
Di comune accordo si stabilisce l’intesa di rivedersi per un “Raduno Camperistico Città di Petina“ che concorderemo insieme al più presto.