A Tour.it weekend con musici e sbandieratori
CarraraFiere; Ufficio Stampa Lorenzo Marchini
Proloco e gruppi storici promuovono cultura e tradizioni locali. I Musici e sbandieratori Auree Fenici di Pontremoli e gli Sbandieratori, dame e musici di Fivizzano si esibiranno in fiera sabato e domenica.
L’Unione Nazionale delle pro Loco è presente in forze a Tour.it con un desk nel quale offre informazioni e indicazioni relative ai territori e alle eccellenze da visitare.
Fra gli elementi che fanno parte integrante dell’appeal turistico della Lunigiana il folclore ha un ruolo importante e riconosciuto anche a livello internazionale che saranno proposti anche all’interno della rassegna che vuole favorire non solo la promozione dei mezzi ma anche il rapporto fra i camperisti e i territori attraverso la conoscenza delle caratteristiche storiche e artistiche.
I visitatori e gli espositori del Salone del Turismo itinerante e sostenibile avranno la possibilità di assistere da vicino alle evoluzioni degli sbandieratori accompagnati dai “musici” di due gruppi storici di grande tradizione.
Domani, sabato 25 gennaio alle 15.30 sarà protagonista il gruppo Musici e Sbandieratori Auree Fenici di Pontremoli, mentre domenica 26 alle 11.30 si esibirà il gruppo storico Sbandieratori, Dame e Musici di Fivizzano.
Porteranno nei padiglioni di CarraraFiere il fascino dei costumi, delle melodie e lo spettacolo delle bandiere che hanno proposto con successo a tutte le latitudini.