Menu

Torna CHILDREN'S TOUR 2017

childens tour 2017 s

Finalmente all’aria aperta! A ModenaFiere dal 17 al 19 marzo c’è Children’s Tour, il salone delle vacanze formato famiglia

Comunicato stampa

1 Marzo 2017 -  Da venerdì 17 a domenica 19 marzo torna alla fiera di Modena Children’s Tour, l’unico salone in Italia dedicato alle vacanze per famiglie con bambini. Mare, montagna, parchi naturali e divertimento, e città d’arte, in hotel, in campeggio e perfino in barca: Children’s Tour presenta il meglio dell’offerta turistica per le vacanze junior e i viaggi in famiglia per l’estate 2017, con tante proposte per una vacanza su misura, divertente per i bambini e rilassante per mamma e papà. In fiera c’è tutta l’Italia formato famiglia: Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Calabria e Sicilia, le destinazioni family friendly presentano le novità 2017 e i ‘grandi classici’ della vacanza estiva. Non solo mare ma anche tante proposte che coinvolgono attivamente tutta la famiglia come il trekking, la bicicletta e la vela

Nell’anno del turismo sostenibile, anche per le famiglie con bambini il trend è rappresentato dal turismo naturalistico e dalle vacanze attive all’aria aperta. Sono tanti i progetti turistici che saranno presentati in fiera proprio su questo segmento come ‘Trek & Kids, sentieri familiari’, un’iniziativa promossa dalla Regione Siciliana e rivolta agli appassionati di trekking. Per scoprire l’entroterra siciliano ‘Trek & Kids’ propone percorsi inediti, strutture selezionate e servizi ad hoc per i bambini, come il trek passeggino e lo zaino trekking porta neonati. Sempre alla scoperta, anche culturale, del territorio punta ‘Abruzzo Open Day’. L’edizione estiva è in programma da fine maggio al 2 giugno con centinaia di eventi su tutto il territorio regionale: appuntamenti culturali, enogastronomici, escursionistici, sportivi, artistici, storici e musicali, con tariffe convenzionate e la gratuità per i ragazzi fino a 12 anni. ‘Gargano OK’ propone trekking ed escursioni nel Parco Nazionale del Gargano dove sorgono la Foresta Umbra, la più grande foresta italiana di latifoglie e i laghi di Lesina e Varano. L’associazione turistica Cilentomania per la promozione e la valorizzazione del Cilento e del Vallo di Diano punta sulla vacanza attiva: le proposte per la primavera-estate comprendono escursioni e itinerari emozionali, naturalistici e storico-archeologici. Cavallo, trekking e kayak sui sentieri e i fiumi dell’entroterra. Barca a vela, parasailing, snorkeling e pesca sportiva in Costiera. Marche Maraviglia propone escursioni in bicicletta, quad e trekking come quello alla scoperta dell’aquila sulla vetta del Monte Cavallo.
A Children’s Tour ci sono parchi, campeggi e associazioni come ‘La vela e sei libero’ che organizzano vacanze attive formato famiglia e camp per i ragazzi che viaggiano da soli. E poi hotel e resort formato famiglia al mare e in montagna, e scuole di lingua con alcune novità come quella proposta da English4Family: tutta la famiglia a scuola di inglese a Dublino durante l’estate.

Anche quest’anno Children’s Tour offre un’ampia gamma di attività gratuite, come il percorso bike e l’arrampicata, e spettacoli per l’intrattenimento dei bambini. Dai laboratori didattici agli atelier espressivi sul tema del viaggio, per un intero weekend Children’s Tour conduce bambini e ragazzi alla scoperta del mondo.

Ingresso gratuito fino a 14 anni.

ORARI: venerdì 15-20; sabato e domenica 10-20.
Biglietti:
venerdì 5 euro
sabato e domenica 9 euro; on line 7 euro.
Website: www.childrenstour.it | Info: ModenaFiere srl – 059 848380 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

NOVITÀ

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina