Manca una settimana all’inizio del Salone del Camper 2013
I visitatori al centro della IV edizione
Mentre i piccoli potranno divertirsi grazie ai numerosi eventi in programma nell’area Family & Fun, gli adulti saranno protagonisti del Salone del Camper Award, riconoscimento dedicato alle aziende espositrici.
Decreteranno, infatti, il veicolo vincitore assoluto di questa edizione
Fiere di Parma e APC-Associazione Produttori Caravan e Camper
stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli prima della cerimonia di inaugurazione de
Il Salone del Camper 2013, che si terrà nella Sala Pietro Barilla (ex Sala dei Trecento)
del quartiere fieristico parmigiano sabato 14 settembre alle 11.00.
Ultimi dettagli da finalizzare prima della conferenza di apertura della IV edizione del Salone del Camper 2013, la fiera di riferimento in Italia e la seconda a livello europeo nel settore del caravanning e del turismo en plein air, in programma a Parma dal 14 al 22 settembre.
L’Area Family and Fun, dedicata ai giovani visitatori e alle loro famiglie, allestita all'interno del Padiglione 2 accanto all’Area Percorsi e Mete, potrà contare su collaborazioni importanti, oltre a Ikea che si occuperà dell’allestimento. Esploraria, il primo parco avventura tra Modena e Bologna, sinonimo di sport e divertimento formato famiglia, organizzerà anche quest’anno la parete d’arrampicata per i bambini più coraggiosi mentre i più spericolati, sotto il vigile controllo dei maestri di Amibike – l’Associazione Mountain Bike Italia, potranno gareggiare in tutta sicurezza nella pista di mountain bike. Toyland si occuperà invece dei più piccini con un’area attrezzata con giochi all’aperto e giocattoli da tavolo, completamente dedicata a loro. Per tutti i visitatori lo spazio realizzato con il supporto di CINGI & CAMPARI, azienda leader sul mercato nella vendita di articoli per il campeggio, forniture per società sportive, palestre e impianti sportivi, che metterà a disposizione ping-pong e calcio balilla. L’area Nestlé Motta prevede anche quest’anno uno spazio giochi e un’area in cui fare merenda assaporando gelati per tutti i gusti, confermandosi il partner ideale dell’area Family & Fun.
Novità del 2013 per i bimbi più curiosi, la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, organizzata dalla Lipu. I maghetti saranno guidati dagli insegnanti della più prestigiosa scuola di magia allaricerca di pozioni e incantesimi per imparare a conoscere e a salvaguardarel’ambiente, la natura e i suoi importanti abitanti.
Grazie all’area Viviparchi, infine, le mamme e ipapà potranno ricevere utili consigli per organizzare vacanze e viaggi alla scoperta del nostro bel paese, nelle strutture aderenti al circuito.
Una grande novità di quest’anno riguarda i visitatori, protagonisti indiscussi del concorso ‘Salone del Camper Award’, riconoscimento riservato a tutti gli Espositori del Salone del Camper.
Infatti, dopo che la giuria tecnica avrà decretato i vincitori delle singole categorie (Veicoli Ricreazionali -divisi per categorie e fasce di prezzo- e Accessori& Componenti), sarà proprio la grande giuria popolare dei visitatori del Salone a scegliere il prodotto che in assoluto risponde maggiormente alle necessità e ai gusti del popolo del plein air. Grazie ad una guida realizzata allo scopo, da sabato 14 a giovedì 19 settembre, i visitatori potranno visionare direttamente negli stand tutti i prodotti vincitori di categoria e votare negli appositi spazi dedicati all’interno della fiera, decretando così il prodotto vincitore assoluto, che sarà premiato alla presenza di visitatori e stampa specializzata venerdì 20 settembre. Le aziende vincitrici esporranno il logo del Salone del Camper Award, riconoscimento a livello internazionale, anche in occasione dei Saloni del circuito European Caravan Federation (ECF).