Menu

Progettare il Camper a scuola

 

tourit_istituto_Palma_mostra_modelli_camper_1_s

 

 

Comunicato stampa

 

Una classe di studenti dell’Istituto Palma presenta a Tour.it una mostra di modelli in scala frutto del lavoro di un anno scolastico.

 

Espositori e visitatori di Tour.it, in molti casi grandi conoscitori di Camper, si soffermano a lungo e apprezzano la mostra allestita nell’area del centro servizi dalla terza B dell’Istituto d’arte Palma di Massa (uno dei tre componenti del polo artistico di Massa Carrara che ha come capofila l’Istituto Gentileschi ) dove spiccano sei modelli di camper realizzati in scala 1/20 da dieci ragazzi nell’ambito delle attività svolte nel laboratorio di modellistica collegato alla disciplina della progettazione.

Un lavoro accurato con tante proposte e innovazioni inserite nei modelli che gli esperti di camper valutano con ammirazione complimentandosi con gli insegnanti e il gruppo di alunni presente per offrire spiegazioni e chiarimenti anche di carattere tecnico e progettuale, addirittura, chiedendo suggerimenti e proposte per cambiare l’assetto del proprio camper.

“Abbiamo scelto il camper come argomento di studio e di progettazione – dice uno degli insegnanti, Gherardo Ghelardi, presente assieme al collega Attilio Chicca – perché comporta un esercizio specifico di studio degli spazi e l’individuazione di soluzioni innovative per i vincoli che comporta un veicolo che deve avere caratteristiche di abitabilità e fruibilità come una vera e propria abitazione. I ragazzi, che hanno oggi 17 anni, sono stati bravi e creativi anticipando con il loro lavoro le caratteristiche del corso di studi che ha già in essere, come liceo artistico, l’indirizzo specifico di Design”.

Giovani, certamente, ma davvero bravi con il coraggio di giocare nel campo più difficile, quello degli esperti che hanno accolto con ammirazione le proposte magari individuando fra di loro un futuro art director di una linea di prodotto.

 

Orari 12-13 e 19-20 Gennaio 2013 dalle 10 alle 18; da lunedì 14 a venerdì 18 dalle 15 alle 19.

Ticket: Ingresso libero da lunedì a venerdì; Sabato e Domenica € 10,00 intero, € 5,00 ridotto;

Ingresso gratuito per ragazzi fino a 12 anni e disabili + accompagnatore.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

NOVITÀ

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Link consigliati

14/10/2019: Inaugurazione della Club House donata dall'Unione Club Amici a Leonessa (RI) - Scopri di più

02/10/2019: A NAPOLI un importante e nuovo evento per lo sviluppo del turismo - Scopri di più

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina