Passaborgo 2017 - visitare i borghi con la nuova APP
Viaggiare, scoprire, vincere e diventare il “Viaggiatore dell’Anno dei Borghi”
di Marzia Mazzoni
Il 2017 è l'Anno dei Borghi, perché la nostra bella Italia non è soltanto rappresentata dalle città d'arte, ma possiede uno scrigno autentico e un tesoro unico: i BORGHI, da preservare e valorizzare.
L'Italia è ricca di queste eccellenze più nascoste che rappresentano il nostro patrimonio, alcuni censiti come Borghi più belli d'Italia, Bandiere Arancioni, Borghi autentici... tante piccole realtà da scoprire e mantenere vive perché ricche di tradizioni, cultura, persone che ci vivono e hanno tanto da raccontare delle loro tradizioni, prodotti tipici legati al territorio da gustare e portare nel cuore come ricordo di qualcosa di unico.
E se quest'anno è l'Anno dei Borghi, è un motivo in più per inserirli nei vostri itinerari. Siete pronti a partire? Non prima di essere in possesso del
PASSABORGO
Ma che cos'è il Passaborgo? Un passaporto virtuale per scoprire e mappare il vostro passaggio nei borghi aderenti all'iniziativa, un viaggio virtuale su e giù per lo Stivale attraverso una APP. Fino al 30 settembre potrete collezionare un timbro per ogni borgo visitato, la raccolta porterà al raggiungimento di distintivi e al termine verrà premiato il “Viaggiatore dell’Anno dei Borghi”. Oltre 200 i borghi aderenti all'iniziativa che vi aspettano per farsi conoscere e lasciare un ricordo indelebile della loro unicità!
Noi l'abbiamo già scaricata e voi che cosa state aspettando?
Scarica l’APP PASSABORGO e
parti per il TUO meraviglioso viaggio italiano!
Info e dettagli sul sito ufficiale - clicca QUI