ANNO SABBATICO PER MONDO CAMPER SUD
Comunicato stampa dagli organizzatori di MondoCamperSud del 31/10/2011
Comunichiamo a tutti gli appassionati e a tutti gli operatori del settore e a quanti nelle tre edizioni precedenti ci sono stati vicini che la IV° Edizione di Mondo Camper Sud si terrà l'anno prossimo sempre nel ponte dell'Immacolata sempre alla Mostra d'Oltremare.
Questo è l'auspicio nostro e speriamo di quanti amano il turismo itinerante.
Certo il rammarico è grande perché nella III edizione abbiamo avuto la riprova che l'idea di una fiera siffatta a Napoli è assolutamente rivoluzionaria, ma dato che ogni rivoluzione richiede del tempo per ottenere i suoi frutti, si è ritenuto opportuno concedersi una pausa per quest'anno.
Restiamo assolutamente convinti che da Napoli possa partire un nuovo mercato e nel contempo rivoluzione culturale. Sappiamo che è grande l'interesse per la Nostra Fiera, ma grandi sono anche le preoccupazioni di quanti hanno costruito, spesso con grandi sacrifici, delle realtà economiche e che nella nostra fiera vedono un problema e non un'opportunità.
Ci riferiamo nello specifico ai concessionari della Campania che temono l'invasione degli "estranei" nelle loro nicchie di mercato, magari preferendo un bel porte aperte collettivo e Napoli come palcoscenico.
Pensate che bello: i turisti del centro sud e anche del centro nord in giro per la città e nei meravigliosi dintorni, che poi ritornano beati nei loro alloggi itineranti protetti e coccolati a spese di mondocampersud, che poi prima di andarsene, magari, fanno compere al market del tal concessionario e perché no? Comprano un bel camper da quell'altro concessionario e che se ne frega dei colleghi delle altre regioni.
Del resto è il commercio!!!
Questa non vuole essere una critica ma solo una constatazione.
A questo punto la domanda sorge spontanea: piuttosto che proporre l'idea di un nuovo mercato e di una nuova cultura dove ognuno potesse avere benefici, perché non fare una fiera itinerante?
Pensate, invece che una fiera in una città tante fiere per ogni città, meraviglioso! Oggi a Napoli, domani a Caserta e poi a Benevento e poi in Puglia, in Basilicata e così via, 8000 Comuni 8000 fiere!! La potremmo intitolare "I Mercanti tra le Fiere"!!!!!
Così magari si risolvono i problemi del settore!!.....spostandoli....
Scherzi a parte abbiamo più di un anno di tempo....ci riproveremo!
Vi diamo appuntamento alla IV edizione di MondoCamperSud.