Menu

Diario di viaggio

LAGO DI GARDA, VALEGGIO SUL MINCIO E

BORGHETTO

Tappe del giorno 08/05/2004:

Località di partenza Località di arrivo Km tappa Km totali
VALEGGIO SUL MINCIO (VR) GARDA (VR) 28 160
GARDA (VR) LAZISE (VR) 8 168
LAZISE (VR) VALEGGIO SUL MINCIO (VR) 19 187

mappa_veneto_valeggio_2Stanotte piove e fa freddo (9,5°C), noi dormiamo bene nel nostro camper perché accendiamo la stufa. Al nostro risveglio troviamo un cielo decisamente nuvoloso. Decidiamo di andare al Lago di Garda e rimandare a domani la gita al Parco Sigurtà nella speranza che venga bel tempo. Attraversiamo Peschiera del Garda, ma non riusciamo a fermarci, la zona è off-limits per la sosta camper, oltrepassiamo e ci dirigiamo a GARDA (VR – m 67 s.l.m.), sostiamo in un parcheggio a pagamento a ore (si paga all'uscita!). Un timido sole si affaccia nel cielo e noi usciamo a visitare questa ridente cittadina sull'omonimo lago, sorta attorno alla Rocca longobarda.

Passeggiamo sul lungolago tipicamente turistico tra ristorantini, bar e panchine. Cogliamo l'occasione di essere a Garda per andare a salutare un ex-commilitone di caserma di Lorenzo (corpo degli alpini), il quale gestisce un Bed & Breakfast, proprio qui a Garda. Un caffè insieme e qualche chiacchiera e poi ci salutiamo e proseguiamo la passeggiata per le viuzze strette di Garda. Pranziamo e poi ci spostiamo a LAZISE (VR – m 76 s.l.m.), sostiamo in un parcheggio a pagamento. Anche Lazise come Garda è presa d'assalto da molti turisti, soprattutto tedeschi. Il borgo di Lazise è un quadrato cinto da mura turrite che si uniscono al Castello Scaligero. Raggiungiamo il porticciolo dove si trova la chiesetta di San Nicolò di fine sex. XII e nelle adiacenze la Dogana veneta, del '500. Ci godiamo un bel gelato seduti sulle panchine del lungolago. Raggiungiamo la corte del castello dove si trova una spettacolare giostra con elementi di gusto veneto (gondole e barchette). Qualche giro in giostra per Filippo e poi torniamo in camper.

Decidiamo di ritornare a Valeggio sul Mincio percorrendo il lungolago, che troviamo molto trafficato dai turisti e da coloro che rientrano dai parchi tematici della zona. Sostiamo a Valeggio in un parcheggio adiacente a quello della sera precedente in compagnia di altri camper. Prima di cena ci fermiamo al parco giochi che si trova vicino al parcheggio. Serata tranquilla in camper, alle 23.00 in branda!

01 - veneto - garda lago.jpg 02 - veneto - lungolago.jpg 03 - veneto - scorcio.jpg 05 - veneto - lago garda - lazise -  chiesetta san nicolo.jpg 06 - veneto - lago garda - lazise -  lungolago.jpg 07 - veneto - lago garda - lazise -  lungolago.jpg

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

button gallery

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina