VAL DI RABBI

Tappe del giorno 05/06/2010:

RABBI (TN) – Plan escursione trekking MALGA FRATTA ALTA (TN) 0 0
MALGA FRATTA ALTA (TN) escursione trekking RABBI (TN) - Plan 0 0

mappa_trentino_alto_adige_val_rabbi_3bUna dormita spaventosa fino alle ore 10.00, colazione con brioche acquistate dal fornaio che ogni mattina arriva al campeggio e poi ci prepariamo per un'escursione. Oggi splende un bellissimo sole e fa caldo. Zaini in spalla e ci incamminiamo sul sentiero che si trova adiacente al campeggio. Con una breve passeggiata arriviamo a Malga Fratta Bassa (m 1482 s.l.m.), ma decidiamo di proseguire per raggiungere Malga Fratta Alta. Il dislivello è, per noi poco allenati, abbastanza impegnativo. Ci seguono un paio di signore di Cesena, che dopo poco abbandonano l'impresa, noi proseguiamo....

Ore 13.30 finalmente raggiungiamo quota 1867 di Malga Fratta Alta, che con nostra delusione troviamo chiusa e molto fatiscente. Stendiamo il telo, pranzo al sacco e restiamo un'oretta a goderci il panorama circostante.

Decidiamo di scendere utilizzando il sentiero dall'altro versante. Una camminata che si snoda tra boschi di larici. Si prosegue poi costeggiando il torrente Ragaiolo che verso valle forma delle spettacolari cascate. Poco prima di giungere al campeggio, Filippo scorge uno scoiattolo che saltella da un albero all'altro e fortunatamente riusciamo a filmarlo!

Ore 18.30 siamo in campeggio, finalmente! Cena in veranda deliziati da una temperatura gradevole, assaggiamo e gustiamo compiaciuti il casolet, acquistato ieri. Al campeggio ci sono stati gli arrivi di altri mezzi, anche se comunque l'atmosfera è tranquilla e rilassante. Serata in camper a giocare a carte. Ore 23.00 a dormire.

53 - Trentino Alto Adige - Val di Rabbi - Malga Fratta Bassa - Marzia e Filippo.jpg 54 - Trentino Alto Adige - Val di Rabbi - Malga Fratta Bassa -  Filippo.jpg 55 - Trentino Alto Adige - Val di Rabbi - scorcio panoramico da Malga Fratta Alta.jpg 56 - Trentino Alto Adige - Val di Rabbi - scorcio panoramico da Malga Fratta Alta - Lorenzo e Filippo.jpg 57 - Trentino Alto Adige - Val di Rabbi - scorcio panoramico da Malga Fratta Alta.jpg 58 - Trentino Alto Adige - Val di Rabbi - Malga Fratta Alta - pic-nic - noi.jpg 59 - Trentino Alto Adige - Val di Rabbi - scorcio panoramico.jpg 60 - Trentino Alto Adige - Val di Rabbi - scorcio panoramico.jpg 61 - Trentino Alto Adige - Val di Rabbi - escursione - Lorenzo e Filippo.jpg 62 - Trentino Alto Adige - Val di Rabbi - scorcio panoramico.jpg 63 - Trentino Alto Adige - Val di Rabbi - scorcio panoramico.jpg 64 - Trentino Alto Adige - Val di Rabbi - sosta - Lorenzo e Filippo.jpg 65 - Trentino Alto Adige - Val di Rabbi - scorcio panoramico.jpg 66 - Trentino Alto Adige - Val di Rabbi - Parco Selvio - scorcio.jpg 67 - Trentino Alto Adige - Val di Rabbi - Parco Selvio - insegna.jpg 68 - Trentino Alto Adige - Val di Rabbi - Parco Selvio - scorcio.jpg 69 - Trentino Alto Adige - Val di Rabbi - Parco Selvio - genziane.jpg 70 - Trentino Alto Adige - Val di Rabbi - Parco Selvio - scorcio.jpg 71 - Trentino Alto Adige - Val di Rabbi - cascata del Ragaiolo.jpg