IL TRAPANESE

(e l'Etna)

Tappe del giorno 09/07/2007:

SAN VITO LO CAPO (TP)   0 1952

Sveglia ore 08.30, il furgone del pescivendolo che transita nelle viuzze del campeggio, “sponsorizza” con il megafono la propria mercanzia: pesce spada, gamberoni.

Dopo colazione andiamo in spiaggia libera di fronte al campeggio: un meraviglioso litorale di sabbia fine, molto chiara in alcuni punti anche tendente al rosato ed un mare bellissimo!

Giochi, bagni e sole....e la mattina vola in fretta!

Pomeriggio si replica in spiaggia, ma il divertimento è doppio in quanto portiamo il materassone gonfiabile, eredità delle vacanze passate di Lorenzo con la tenda.

In serata ci godiamo un bel tramonto che illumina di un colore caldo il Monte Monaco (m 532 s.l.m.), un massiccio roccioso che si trova proprio incastonato tra San Vito Lo Capo e l'inizio della Riserva dello Zingaro.

Raggiungiamo in serata l'animato centro di San Vito, dove si trovano negozietti di ogni sorta, le giostre e tanti ristoranti e pizzerie. Ceniamo in una pizzeria e poi terminiamo la serata con la passeggiata.

125 - sicilia - san vito capo - spiaggia - filippo.jpg 126 - sicilia - san vito capo - spiaggia.jpg 127 - sicilia - san vito capo - spiaggia - filippo.jpg 128 - sicilia - san vito capo - campeggio - lorenzo filippo.jpg 129 - sicilia - san vito capo - monte monaco.jpg 130 - sicilia - san vito capo - centro marzia filippo.jpg 131 - sicilia - san vito capo - centro chiesa.jpg 132 - sicilia - san vito capo - centro giostre - filippo.jpg