Tappe del giorno 09/04/2012 Lunedì dell'Angelo:
Località di partenza | Località di arrivo | Km tappa | Km totali |
CHIASERNA (PU) escursione trekking | PIAN DI LUCCHIO (PU) | 6 |
Una bella dormita ed al risveglio troviamo finalmente il sole, freddo ma sereno!
Ammiriamo il paesaggio circostante imbiancato dalla nevicata del giorno precedente, anche il Catria con la sua torre in cima svetta poderoso coperto da neve.
Alcuni ospiti del campeggio vanno con la navetta accompagnati da Marco sulla carrabile che porta verso il Monte Catria per poter ammirare il paesaggio e per la gioia dei bambini per toccare la neve!
Una bella grigliata con il nostro ecobarbecue, gustando l'ottima carne acquistata dal macellaio a Chiaserna.
Nel pomeriggio Lorenzo ed io (Filippo rimane a giocare al camping con altri bambini) ci avventuriamo in una piacevole passeggiata, giusto così per sgranchire le gambe e smaltire le calorie degli eccessi pasquali.
Raggiungiamo il centro ippico “la Badia” di Chiaserna, alle spalle parte un sentiero carrabile che con un dislivello di pochi metri porta alle falde del Monte Petria (m 1048 s.l.m.). La natura al risveglio ci regala scorci di grande fascino, anche un incontro con alcuni cavalli tipici del Monte Catria non ci lascia indifferenti. Il sole che splende scalda le nostre membra molto provate dal freddo dei giorni precedenti.
Raggiungiamo la località di Pian di Lucchio (PU – m 653 s.l.m.) e da lì percorrendo la strada provinciale rientriamo in campeggio.
Davvero una bella passeggiata! Molti ospiti del campeggio sono partiti e noi restiamo per goderci l'ultima serata di vacanza. Andiamo a dormire mentre fuori il termometro precipita verso i 0°!!!
Tappa precedente - Indice viaggio - Tappa successiva
SCARICA IL PDF (è necessario fare il login)