Mirabilandia è uno tra i parchi dei divertimenti più famosi e più grandi in Italia, offre attrazioni mozzafiato, altre adatte per tutta la famiglia, spettacoli, cinema in 4D e nel periodo estivo Mirabilandia Beach, un angolo di paradiso tropicale.
Noi siamo stati a Mirabilandia in occasione del Pokèmon Day, ovvero la festa per tutti gli appassionati dei personaggi giapponesi, dove all'interno del parco è possibile partecipare a gare con il gioco delle carte da collezione e con i videogame, scoprire l'Universo dei Pokemon, assistere a film di Pokémon ecc.
Commenti e consigli:
Consigliamo per il parco dei divertimenti di Mirabilandia di riservare 2 giorni, considerando che il giorno successivo è gratis è possibile suddividere il proprio tempo in maniera ottimale tra attrazioni e spettacoli. Nel caso decidiate di seguire il nostro consiglio ed acquistare il primo giorno il biglietto valido per 2 giorni, ricordatevi prima di uscire dal parco dei divertimenti di ritirare il braccialetto che Vi consentirà di entrare il giorno successivo.
All'entrata del parco è possibile noleggiare il V-Pass (a pagamento), un dispositivo simile ad un telefono cellulare, in cui sono registrate le principali attrazioni del parco e consente di selezionare quella desiderata e prenotarla, questo permette nei giorni di grande affluenza di poter trascorrere il proprio tempo visitando il parco e salendo su altre attrazioni mentre il V-Pass farà la fila al posto vostro!
Nel caso decidiate di portarvi il pranzo al sacco, sono disponibili all'interno del parco aree pic-nic all'ombra per consumare i pasti.
In estate indossate costumi ed abbigliamento sportivo e comodo, ci sono molte attrazioni in cui si esce letteralmente bagnati, nelle mezze stagioni portatevi una giacca/mantella parapioggia (in vendita anche all'interno del parco!).
Se portate con voi macchine fotografiche e videocamere, cercate di proteggerle con borse impermeabili, sempre per lo stesso motivo enunciato sopra!
Prodotti e piatti tipici:
All'interno del parco di Mirabilandia sono presenti vari ristoranti con cucina classica italiana o tipica romagnola, fast food, snack bar, pizzeria, chioschi (anche con kebab) per ogni gusto e per ogni esigenza.
Per i celiaci è possibile trovare pietanze senza glutine presso il ristorante Locanda del Faro ed i self service Drive in ed El Sombrero.
Indice regione - Segue diario di viaggio - Le soste
SCARICA IL PDF (è necessario fare il login)