Tappe del giorno 01/07/2011:
Località di partenza | Località di arrivo | Km tappa | Km totali |
CIRELLA (CS) visita al centro storico | 0 |
Al risveglio troviamo un cielo decisamente nuvoloso ed il mare burrascoso. La mattinata la trascorriamo in spiaggia, i bambini (Filippo e l'amichetto Luca) si divertono tra bagni di mare con spaventose onde spumeggianti. Pomeriggio in spiaggia e come al mattino, ci si diverte con bagni di mare immersi tra cavalloni strepitosi.
In serata, raggiungiamo a piedi (uscendo dal Lido Alexander imboccare la stradina a destra) il paese di Cirella. Prima tappa è la passeggiata sulla scogliera, resa possibile da un camminamento con selciato, ammirando uno spettacolare scenario verso la costa, ma ancora più affascinante sono le rocce che attorniano la scogliera tra vegetazione tipicamente mediterranea quale mirto, fichi d'india e palme. Spunta poi l'immancabile isola di Cirella che caratterizza questa tratto di costa della Riviera dei Cedri.
Raggiungiamo poi il paese di CIRELLA, formato da un pugno di case che regala scorci caratteristici e soprattutto una deliziosa piazzetta dove su un lato sorge la Chiesa di S. Maria dei Fiori, singolare e caratteristico edificio.
Ceniamo presso il ristorante 'A Tartana – via Vittorio Veneto (quello in centro storico e non quello affacciato alla scogliera, molto più chic e costoso – n.d.r.), piatti a base di pesce cucinati in maniera eccellente nella cucina a vista sulla sala e tetto apribile, ambiente molto curato, prezzi medi. Rientriamo al Lido Alexander per giocherellare con i gattini che allietano i villeggianti e per una partita a briscola in veranda prima di andare a dormire. In sottofondo il forte rumore delle onde che si infrangono sulla spiaggia.
Tappa precedente - Indice viaggio - Tappa successiva
SCARICA IL PDF (è necessario fare il login)