Italia Vacanze: Vacanzelandia a VIVAVOCE
La 39esima edizione della mostra "Italia Vacanze", la fiera dedicata ai camper, alle caravan, al campeggio e al turismo all'aria aperta che si svolgerà dall'1 al 3 marzo 2013 nei padiglioni del Parco Esposizioni Novegro (MI), riproporrà lo spazio VIVAVOCE, uno spazio in cui verranno svolti seminari tecnici, incontri con il pubblico.
In quest'area situata all'interno della fiera, le aziende si confronteranno con il pubblico sulle tematiche che coinvolgono gli appassionati del turismo all'aria aperta.
Anche Vacanzelandi@ incontrerà il pubblico e tutti gli affezionati lettori,
con un incontro nell'area VIVAVOCE
che si terrà DOMENICA 3 MARZO DALLE 12 ALLE 13.
Il tema sarà:
SI' GUASTO - NO STRESS
Viviamo tempi impegnativi, tempi nei quali il praticare uno sport, il partire per una vacanza, il vivere una passione possono rappresentare importanti investimenti, da valutare con attenzione.
Il camper è un veicolo, ed in quanto tale, può guastarsi. Ma non è un veicolo come gli altri. Il camper, infatti, a differenza degli altri veicoli, oltre a problemi che possono accadere alla meccanica, ha una cellula abitativa, con frigorifero, cucina, riscaldamento, impianto elettrico, impianto dell'acqua, una cellula che può subire danni con le infiltrazioni... quindi la possibilità di incorrere in un guasto è molto più alta rispetto ad un'automobile. Come difendersi dai guasti? Quando il veicolo è nuovo, quindi in perfetta efficienza e forma, è difficile che possa capitare un guasto, a meno che non sia presente un difetto all'origine, che, comunque, è coperto dalla garanzia legale che deve essere almeno di due anni. Ma quando termina la copertura della garanzia legale, tutti gli eventuali guasti devono essere riparati a spese del proprietario del camper.
Un altro grande problema è l'acquisto di un camper usato da privato: il privato non è tenuto a rilasciare nessuna garanzia e l'acquirente si accolla tutto il rischio di un veicolo che potrebbe essere non in perfetto stato. Questo rende la trattativa della copravendita molto incerta: chi vende potrebbe essere costretto ad abbassare molto il prezzo per far diminuire il rischio dell'acquirente, con tutte le difficoltà di concludere la compravendita. Inoltre, tutti gli acquirenti vorrebbero vedere il camper prima dell'acquisto, per verificare di persona il rischio che corre ad acquistarlo, limitando, quindi, la ricerca del camper solo in una zona circoscritta.
Vacanzelandi@ ha interpellato AFI, una dinamica azienda leader nel settore delle garanzie auto, e, con la nostra collaborazione ed indicazioni, hanno lanciato un prodotto specifico per la copertura dei guasti dei camper:
Lo scopo di AFI nel lanciare sul mercato Garanzia Camper OK ! è quello di farci partire, portando con noi la serenità e zero sorprese. In che modo?
In primo luogo affiancando l'appassionato nel momento dell'acquisto del tanto amato Camper, per cercare di prevenire eventuali sorprese, offrendo l'opportunità di usufruire di una verifica tecnica dello stato d'uso del veicolo, effettuata dalla rete di officine specializzate Assofficina, partner esclusivo di AFI.
Ma non si può mai sapere, ed ecco che Camper OK ! con la sua copertura ci mette anzitutto al riparo da amare sorprese in caso di un guasto, vuoi alla parte motrice del veicolo, vuoi alla cellula abitativa. Inoltre l'organizzazione AFI interviene portando immediato soccorso stradale in tutta Europa, ci assiste in officina, e paga pure il conto!
AMICI DI VACANZELANDI@
VENITE NUMEROSI A SOSTENERCI IN QUESTO INCONTRO
Vi aspettiamo numerosi a questo appuntamento per discutere sulle problematiche dei guasti camper,
condividendo esperienze e disavventure, e per illustrarvi questo prodotto che potrà garantire:
SI' GUASTO – NO STRESS
Calendario completo di tutte le iniziative VIVAVOCE
Informazioni utili
ItaliaVacanze: Parco Esposizioni Novegro
LocalitàNovegro – Segrate (MI), nelle vicinanze dell'aeroporto di Linate
Tel.02 70200022
www.fieraitaliavacanze.it – E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lafiera si terrà dall'1 al 3 marzo 2013
Orari:dalle ore 10 alle 18
Prezzi:adulti euro 10, da 6 a 12 anni euro 5; ingresso gratuito fino a 6anni