Italia Vacanze 2013: una grande festa!
Comunicato stampa da Mazzucchelli & Partners
La 39esima edizione della mostra "Italia Vacanze", la fiera dedicata ai camper, alle caravan, al campeggio e al turismo all'aria aperta, si svolgerà dall'1 al 3 marzo 2013 nei padiglioni del Parco Esposizioni Novegro (MI).
Si mettono a punto gli ultimi dettagli per la 39esima edizione di Italia Vacanze, la mostra mercato dedicata ai veicoli e alle attrezzature per le vacanze all'aria aperta. In programma nei padiglioni fieristici del Parco Esposizioni Novegro - Milano Linate/Aeroporto dall'1 a 3 marzo, la kermesse milanese si conferma come uno degli appuntamenti più attesi dai numerosi appassionati del turismo secondo natura, che potranno non solo trovare un variegato campionario delle novità per la prossima stagione, ma anche molte curiosità e attrattive che faranno da complemento alla manifestazione. È ormai confermata la partecipazione di Beppe Tenti, l'indiscusso e carismatico leader delle spedizioni Overland, che sarà accompagnato dal figlio Filippo. Insieme proietteranno filmati dei famosi raid che hanno fatto sognare migliaia di camperisti e illustreranno l'iniziativa "Overland in Camper", un'offerta di viaggi organizzati su misura per i camperisti. Non mancheranno, infine, gli aneddoti e le esperienze di viaggio raccontate con la consueta verve da Beppe Tenti, moderno esploratore, alpinista e organizzatore di raid e spedizioni. Sarà presente anche il RIVARS, il Registro Italiano dei Veicoli Abitativi Ricreazionali Storici, che esporrà un furgone del 1966 dismesso da Poste e Telegrafi e allestito ad autocaravan dall'attuale proprietario. Il veicolo, che per la guida richiede la patente C, è perfettamente funzionante e presenta interni mantenuti in ottime condizioni, con pavimento in stile parquet, rivestimenti perlinati e locale toilette piastrellato. Socio benemerito del RIVARS dal 1966 si fregia della "Targa Oro" ASI (Automotoclub Storico Italiano) e della Carta di Identità FIVA (Federation Internationale Vehicules Anciens). Visti gli apprezzamenti ricevuti nella passata edizione anche quest'anno verrà predisposta l'Area Vivavoce, un apposito spazio ricavato all'interno dei padiglioni dove si terranno conferenze, seminari tecnici e incontri con il pubblico. Si tratta di un'iniziativa che, grazie al contributo di aziende e operatori tecnici, consentirà ai camperisti di approfondire gli aspetti più importanti del proprio veicolo ricreazionale e che rappresenta un importante appuntamento formativo/educativo, sicuramente innovativo per il settore, che può abbattere le barriere che a volte si creano tra progettisti e utilizzatori. Non mancherà, per finire, un'attenta e premurosa accoglienza per chi arriverà in camper. Il Camper Club Italiano in collaborazione con Acti Milano hanno organizzato un raduno aperto a tutti, dove è prevista anche l'animazione e l'intrattenimento per tutti i convenuti. Inoltre, visto il successo riscosso lo scorso anno verrà riproposta la visita guidata al Cenacolo Vinciano con trasferimento in bus a Milano.
www.fieraitaliavacanze.it – E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.