Una telenovela all'italiana
Terza parte di una cronaca di un furto sul nostro camper in rimessaggio
di Lorenzo Gnaccarini
Sono ormai passate ben 3 settimane da quando NOI ci accorgemmo che il nostro camper in sosta c/o il rimessaggio aveva subito uno scasso per furto (era il 29 novembre 2012) e a tutt'oggi (19 dicembre) non si è ancora fatto vedere il perito dell'assicurazione per valutare il danno da risarcire.
Naturalmente, il camper per noi di Vacanzelandi@ non è soltanto un veicolo ricreazionale, ma anche un mezzo che ci serve sia per il nostro lavoro.
Quindi, abbiamo provveduto alla sostituzione della finestra e dell'oscurante danneggiati dal furto, per poter avere la possibilità di usufruire del mezzo, naturalmente in questi casi, bisogna documentare per bene il danno che si è subito realizzando un bel servizio fotografico, che faccia anche vedere la targa del mezzo affinché il perito possa accertare che il danno è veramente stato subito dal veicolo.
A questo punto voi vi chiederete se è tutto risolto, visto che il mezzo è stato riparato? Invece NO in quanto non sappiamo ancora QUANTO ci verrà risarcito e da CHI. Non dimentichiamo che oltre alla rottura della finestra e dell'oscurante abbiamo subito anche il furto di alcuni oggetti contenuti all'interno.
Il custode del rimessaggio con cui noi ci interfacciamo afferma che loro NON PAGHERANNO nulla, l'ASSICURAZIONE non sappiamo ancora CHE COSA PAGHERA' e QUANDO......quindi noi abbiamo deciso di rivolgerci ad un'associazione per la difesa dei consumatori per FAR VALERE I NOSTRI DIRITTI.
Al 31 dicembre p.v. scadrà il contratto con il rimessaggio, quindi ci chiediamo quanto possa essere ancora utile e sicuro lasciare il camper in quel deposito visto e considerato che non ci sentiamo più protetti e soprattutto tutelati.
Vi terremo informati degli sviluppi per il prossimo aggiornamento di questa "telenovela all'italiana"!
Ecco l'elenco delle puntate precedenti: