BITM 2012: ai nastri di partenza
La B.I.T.M è una rassegna fieristica dedicata al turismo in montagna, giunta ormai alla tredicesima edizione, è ai nastri di partenza e per tre giorni a Trento, si discuterà delle strategie commerciali e promozionali per programmare la nuova offerta turistica.
La tredicesima edizione della “BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO MONTANO” si svolgerà a Trento dal 21 al 23 settembre 2012 in collaborazione con la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trento e Provincia Autonoma di Trento, con Assoturismo - Confesercenti Nazionale, Ente Nazionale Italiano per il Turismo, Comune di Trento, Consiglio e Giunta Regionale del Trentino Alto Adige, Trentino Marketing, le principali associazioni imprenditoriali locali, Aziende per il Turismo trentine e numerosi altri enti e aziende private. L’evento vanterà il patrocinio oltre che del Ministero del Turismo, della Provincia Autonoma di Trento, della Regione Trentino Alto Adige, del Touring Club Italiano, dell’Uncem - Unione Nazionale Comuni Comunità Montane, del Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi.
Fra gli appuntamenti più importanti:
Il Workshop internazionale con oltre 50 tour operator da tutto il mondo sabato 22 settembre 2012 a Trento presso i padiglioni di Trento Fiere in via Briamasco.
La mostra-mercato “Salone Vacanze Montagna” in Piazza Fiera a Trento nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 settembre 2012. La fiera aperta al pubblico con ingresso libero, propone un'ampia vetrina nazionale sull'offerta turistica montana sia estiva che invernale, con gli stand dei principali enti pubblici e privati.
Il Convegno che si terrà venerdì 21 settembre presso la Sala Calepini - Camera di Commercio di Trento - Via Calepina 13, con la partecipazione di esperti del settore di altissimo livello ed importanti esponenti del mondo della cooperazione, dell'artigianato, del commercio, dell'industria e del turismo del nostro territorio.
IL SALONE VACANZE MONTAGNA
La suggestiva Piazza di Fiera, nel centro storico di Trento, si trasformerà per 2 giorni nel Salone Vacanze Montagna: sabato 22 e domenica 23 settembre (orario di apertura 10.00-19.00) duemila metri quadrati di esposizione proporranno un'ampia vetrina nazionale sull'offerta turistica montana in tutte le stagioni e per tutti i gusti. E ancora esposizioni enogastronomiche, prodotti e servizi per la montagna ed angoli per il gioco dei più piccoli.
L’ingresso è gratuito e aperto al pubblico con possibilità di vendita diretta.
Anche quest’anno la B.I.T.M. sarà in concomitanza con “Autunno Trentino”, il Festival dei prodotti enogastronomici tipici, che richiama ogni anno migliaia di visitatori italiani e stranieri. L’evento, organizzato dal Comune di Trento, prevede oltre a numerose iniziative culturali e d’intrattenimento, l’apertura dei negozi sia al sabato che alla domenica. A TRENTO NEGOZI APERTI SABATO 22 E DOMENICA 23 SETTEMBRE 2012