PROVATO PER VOI:
Villaggio della Salute Più
Consigliato da 0 a 100 anni x 12 mesi all'anno, 52 ettari di verde, 3 sorgenti, 2 parchi termali, 22 piscine, 1 museo, 1 campeggio ed 1 riconoscimento Comunitario... e vi sembra poco!?
di Marzia Mazzoni
Adagiato nell'affascinante scenario delle colline bolognesi in un anfiteatro naturale, il Villaggio della Salute Più è un'esperienza a 360°, perché chiamarlo parco termale ci sembra riduttivo. Di grande fascino, è anche considerato un luogo salutare, grazie al clima e alla salubrità dell'aria, qui priva di smog e ricca di ossigeno, cosa che ha permesso di essere riconosciuto come "territorio SIC* dalla Comunità Europea" (*Sito di Interesse Comunitario IT4050011). Lo conosciamo ormai da qualche anno, grazie al campeggio adiacente che ci permette di fermarci con il camper e vivere questo fantastico posto per almeno 2 o 3 giorni, perché diciamocelo in tutta franchezza è al TOP viverlo non solo una sola giornata!
Ci siamo ritornati in un week-end di giugno, abbiamo coinvolto nostro figlio ed un suo amico, noi in camper e loro in tenda (abbiamo anticipato questa esperienza sul nostro BLOG - DUE chiacchiere tra di NOI: due giorni per ricaricare le pile) ed eccoci qui a raccontare la nostra esperienza al Villaggio della Salute Più perché le cose belle vanno condivise!
- Indietro
- Avanti >>