Aggiornamento del 11 aprile 2018: PERCHÉ È NATA LA PASTA 4 MINUTI e VISITA ALLO STABILIMENTO
Una domanda ci è nata spontanea: ma come è venuta in mente l'idea di realizzare una pasta di semola che cuoce in soli 4 minuti?
Abbiamo pensato di porre questa domanda direttamente al produttore, quindi abbiamo richiesto un appuntamento e ci siamo recati in visita al Pastificio Andalini.
A questa domanda ha risposto Simona Andalini, l'amministratore delegato del Pastificio Andalini, nipote del fondatore e che dal 2010 amministra questa azienda, arrivata alla terza generazione di gestione famigliare.
Quindi la storia è partita proprio da lontano, per proporre una pasta di semola con contenuto di alte proteine di origine italiana che cuocesse con la stessa velocità della pasta all'uovo, sottile, ruvida, ma senza uovo.
Ma noi siamo molto curiosi, quindi abbiamo chiesto di poter vedere come viene realizzata la pasta, sia quella all'uovo che quella di semola. È stata una bellissima esperienza e abbiamo potuto constatare di persona che la pasta nasce da ingredienti naturali, veri, che viene lavorata con macchinari sofisticati che non fanno altro che sostituire il lavoro manuale e faticoso della lavorazione, e all'uomo è rimasto il grande ed importante compito di vigilare che il prodotto finale venga realizzato nel massimo rispetto della tradizione emiliana in un ambiente perfettamente pulito ed igienico, così da ottenere un prodotto genuino, di alta qualità e buono da gustare.
Commenti
la pasta Andalini è molto utile quando si ha fretta di preparare un primo piatto, quindi ideale in viaggio, ma anche a casa.
Ti consigliamo di non perdere di vista il tempo di cottura, anzi è meglio 3 minuti e 59 che di più... perché veramente cuoce in fretta!
Facci sapere poi come ti sei trovata.
Un caro saluto
Grazie ancora per tutte le novità che ci fate vedere e...alla prossima!
RSS feed dei commenti di questo post.