Pagina 4 di 5
Le spiagge di BIBIONE
Chilometri di spiaggia dorata che viene scelta soprattutto dalle famiglie con bambini perché il fondale marino declina gradualmente, ma soprattutto perché è stato organizzato un servizio di sorveglianza, impeccabile e assicurato per garantire la massima sicurezza.
File di ombrelloni e ampi spazi di spiaggia libera che accolgono i turisti, ad esempio per il camping Capalonga, la spiaggia è raggiungibile direttamente dal campeggio, ma la cosa straordinaria è che sono usufruibili anche dai disabili e/o anziani che non riescono a camminare, questo grazie alle attrezzature messe a disposizione (carrozzine dotate di ruote adatte per il trasporto agevole sulla sabbia).
La nostra esperienza, oltre ai bagni di sole e di mare, è stata più adrenalina... ecco non per tutti, io mi dissocio, essendo la più paurosa della famiglia. Lorenzo, Filippo e Tommaso (amico di Filippo, chi ci segue sui social network avrà già visto l'ottima soluzione camper-tenda, il giusto equilibrio del periodo adolescenziale per le uscite in serenità!) hanno vissuto venti minuti di adrenalina pura a bordo dell'IRONJET, l'imbarcazione che viaggia a 55/60 nodi... sfrecciando sul mare tra evoluzioni e acrobazie accompagnati dalla musica a tutto volume. Commento unanime: esperienza unica! Qui direbbero "che togo" (che figo)!
Ma le spiagge di Bibione, fuori dal camping Capalonga, sono anche comode perché unite da una pista ciclabile, in alcune è anche possibile prenotare l'ombrellone online, c'è la colonnina per ricaricare il cellulare e soprattutto sono pensate sia per le mamme con bambini piccoli (grazie agli spazi nursery e ai lettini ad una piazza e mezzo), ma anche per i single per la tariffa conveniente applicata per il noleggio di un ombrellone con lettino.
E dopo tutto questo raccontarvi di esperienze di qua e di là... perché non parlarvi del CAMPING CAPALONGA... che è stata la nostra base per la scoperta di Bibione, ma anche il nostro punto di partenza per il suo 50° compleanno!
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su