Notte dei Musei 2019: un appuntamento imperdibile
Dedicato a chi desidera "vivere una notte al museo"... Tenetevi liberi: è arrivata!
di Marzia Mazzoni
Centinaia di musei, non solo statali, ma anche tante realtà pubbliche e private, in tutta Europa apriranno le porte in orario serale e notturno con tante iniziative: è la NOTTE DEI MUSEI. Un progetto ormai giunto alla quindicesima edizione, ogni anno un crescendo di interesse sia di grandi e piccini, anche ragazzi, che ne approfittano per "vivere la cultura".
Siete pronti a trascorrere una notte in un full immersion di arte, cultura e patrimonio artistico? Sabato 18 maggio, non prendete impegni perché sarà una lunga notte e vi costerà pochissimo: alcune iniziative saranno gratuite, in altre verrà richiesto il prezzo simbolico di € 1,00.
Gli appuntamenti in programma in tantissime località italiane ed europee saranno anche di carattere ludico e di intrattenimento, come laboratori didattici e concerti, degustazioni, danze e mostre.
Parola d'ordine: vietato dormire ed annoiarsi... le iniziative sono tantissime, cercatele nelle località di vostro interesse e vivete l'atmosfera suggestiva di questa notte magica di primavera, che vedrà tanti amanti della cultura accomunati in questo grande evento!
13 maggio 2019
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su
You have no rights to post comments