Menu

Anteprime 2021 camper motorizzati ADRIA MOBIL

adria camper 2021

Grandi novità per i motorizzati ADRIA MOBIL 2021, con i nuovi semitegrali MATRIX completamente rivisti e una gamma completa di furgonati TWIN per accontentare le esigenze di coloro che cercano un veicolo pratico e funzionale fino ad accontentare chi cerca un veicolo con finiture di alta gamma

redazionale di Lorenzo Gnaccarini

adria mobil anteprima 2021 01aÈ stata una bellissima giornata quella trascorsa a Mestre, nonostante fosse venerdì 17 luglio 2020. La presentazione delle novità ADRIA MOBIL 2021 ci ha riservato delle grandi emozioni.

Innanzitutto, Adria quest’anno festeggerà i 55 anni di attività, infatti la prima caravan fu prodotta nel 1965 per il mercato scandivano.

E il marchio è piaciuto fin da subito, conseguendo successo anno dopo anno, fino ad arrivare ai nostri giorni con il record di ben 16.600 veicoli prodotti solo nell’ultimo anno.

Sono tante le novità dei motorizzati ADRIA MOBIL che ora vi presentiamo.

Qui di seguito potete vedere il video della diretta di alcune novità camper e caravan Adria MObil e di camper Sun Living che abbiamo visto quel giorno.

La nuova generazione dei semintegrali MATRIX SUPREME e PLUS

adria mobil anteprima 2021 matrix 01

Il semintegrale MATRIX è stato completamente ristudiato.

Ci siamo subito accorti che il design esterno è stato completamente rinnovato, è stata migliorata l’aerodinamica per ottenere una diminuzione del consumo di carburante, il telaio è FIAT DUCATO per tutte le versioni, nel cupolino è stata integrata una grande finestra panoramica, 15% più grande della precedente serie, il paraurti posteriore è sottile e dotato di illuminazione a LED, i garage hanno porte di accesso di ben 120 cm di altezza ed è presente un gavone tecnico per accedere alla connessione elettriche e dentro al quale può trovare spazio la prolunga ed utilizzabile senza che questa venga posta al di fuori del camper grazie al passaggio cavo nascosto. Proprio una grande comodità.

adria mobil anteprima 2021 camper 01adria mobil anteprima 2021 camper 02adria mobil anteprima 2021 camper 03adria mobil anteprima 2021 camper 07

Abbiamo ammirato il nuovo doppio pavimento tecnico costruito con la tecnica COMPREX, è formato da due veri pavimenti tutti e due isolati e distanziati tra loro di 125 mm. All’interno di questo doppio pavimenti trovano spazio il serbatoio dell’acqua da 120 L, tutte le tubazioni e l’impianto elettrico, al riparo dal gelo, e tanto spazio di stivaggio.

adria mobil anteprima 2021 camper 04adria mobil anteprima 2021 camper 05

Anche le pareti sono costruite con la tecnica COMPREX e ADRIA MOBIL vanta il raggiungimento del Grado 3 di isolamento, che significa che in meno di 4 ore il camper può passare da -15°C a +20°C. Su alcuni modelli di MATRIX è possibile scegliere tra riscaldamento ad aria TRUMA o ad acqua ALDE. Con il MATRIX si potrà affrontare temperature polari senza alcuna paura.

Curiosando all’interno, abbiamo notato che il MATRIX è stato progettato per distribuire in maniera ottimale il flusso di aria del riscaldamento e i mobili sono tutti ventilati, così da evitare la formazione di condensa anche in caso di climi molto freddi.

Le finestre sono le pregiate DOMETIC S4 con apertura frizionata continua senza scatti, quindi si bloccano in qualsiasi posizione e possono essere richiuse senza arrivare all’apertura massima, e la porta di accesso è di larghezza 650 mm, con doppia guarnizione e dotate di una pattumiera molto capiente e facilmente estraibile, una vera comodità.

adria mobil anteprima 2021 camper 06

Si vede subito che tutto il mobilio è stato riprogettato e realizzato con materiali robusti ma leggeri e il design è funzionale per un maggiore comfort: si può stare in piedi sotto al letto basculante senza piegare la testa, a meno ché tu non sia un giocatore di basket!

I materassi sono di grandi dimensioni e di alto spessore, mentre le sedute della dinette sono ergonomiche e comode.

Sicuramente verrà molto apprezzata la nuova valvola del serbatoio di scarico, che è azionabile elettricamente tramite il comodo comando sistemato accanto al sedile guida.

Per chi ama la televisione, sul MATRIX SUPREME e PLUS è prevista una parete “MEDIA” che può accogliere televisori fino a 32 pollici. Sempre sui SUPREME e PLUS il letto basculante è di grandi dimensioni, 1300 x 2000 mm, la cucina è sagomata per una migliore ergonomia e dotata di ampi cassetti con chiusure ed aperture ammortizzate. I pensili sono tutti dotati di meccanismo di apertura a pressione, così da aprirli e chiuderli in un attimo.

adria mobil anteprima 2021 camper 08

Sono numerose le prese USB che sono state disseminate nella cellula: ovunque vi troviate potrete caricare il vostro smartphone.

adria mobil anteprima 2021 camper 10

Il MATRIX PLUS e SUPREME è disponibile in layout con letti gemelli (670DL e 670 SL) oppure centrale (670 DC e 670 SC), ma è possibile avere anche un layout con solo letto basculante anteriore e tutti i servizi in coda (600 DT).

adria-mobil-anteprima-2021-matrix-02.jpg adria-mobil-anteprima-2021-matrix-03.jpg adria-mobil-anteprima-2021-matrix-04.jpg adria-mobil-anteprima-2021-matrix-05.jpg adria-mobil-anteprima-2021-matrix-06.jpg adria-mobil-anteprima-2021-matrix-07.jpg adria-mobil-anteprima-2021-matrix-08.jpg adria-mobil-anteprima-2021-matrix-09.jpg adria-mobil-anteprima-2021-matrix-10.jpg adria-mobil-anteprima-2021-matrix-11.jpg adria-mobil-anteprima-2021-matrix-12.jpg adria-mobil-anteprima-2021-matrix-13.jpg

I furgonati VAN TWIN

adria mobil anteprima 2021 twin 01

Anche la gamma dei furgonati TWIN è stata rinnovata, con nuovi modelli e tanti miglioramenti.

La prima cosa che si nota all’esterno è il design, sopratutto il nuovo design del “Cabin loft” ossia il nuovo cupolino sopra al cabina, che permette di avere un aumento dello spazio abitativo grazie alla rimozione del montante.

adria mobil anteprima 2021 camper 09

I van vengono costruiti su base FIAT DUCATO e il TWIN ACTIVE su base RENAULT TRAFIC. Sono a disposizione tante colorazioni distintive per le meccaniche, così da poter accontentare anche il gusto estetico di ciascuno. La porta di accesso è bloccabile anche ad un’apertura intermedia.

adria mobil anteprima 2021 camper 12adria mobil anteprima 2021 camper 13adria mobil anteprima 2021 camper 14

Il riscaldamento è TRUMA con caldaia installata nella cassapanca della dinette ed è possibile avere il riscaldamento ad acqua ALDE sul TWIN 600 SBF SUPREME.

L’isolamento è molto curato e permette di poter avere un comfort ottimale anche in caso di basse temperature.

Come negli altri motorizzati, anche i furgonati Adria hanno il mobilio accuratamente progettato per ottenere una omogenea distribuzione dell’aria del riscaldamento e tutti i mobili sono ventilati per evitare al formazione della condensa.

All’interno si nota subito un design moderno e la luminosità naturale è molto elevata grazie alle numerose finestre poste sui lati e sul tetto. Le porte posteriori sono molto ben isolate, dotate di finestre, e abbiamo molto apprezzato la pratica maniglia di apertura interna, che è stata spostata nella parte superiore della porta, così da essere accessibile dal letto.

adria mobil anteprima 2021 camper 15a

Anche i mobili sono stati progettati con la stessa cura riservata agli altri motorizzati Adria e sono realizzati con materiali robusti e leggeri, con un’attenzione maggiore all’ergonomia, così da renderli più capienti mantenendo una grande ergonomia ed abitabilità della cellula.

Guardando attentamente la zona giorno, si può apprezzare l’attenzione di ricreare un’atmosfera casalinga, con spazi abitativi funzionali e con lo spazio ottimamente sfruttato. L’illuminazione è tutta a LED.

Le zone notti hanno letti di grandi dimensioni e con materassi di alta qualità. Il letto posteriore della versione SGX è sollevabile elettricamente, così da poter scegliere tra la comodità della notte e la praticità di un garage di grandi dimensioni. Quando è tecnicamente possibile, i pensili sono sviluppati ad U su tre pareti. Nei van TWIN c’è tanto spazio di stivaggio!

adria mobil anteprima 2021 camper 16

Il blocco cucina è pratico e dotato di piano cottura con accensione elettrica e nuovi frigoriferi a compressore da 84 L o 138 L a seconda del modello. È sempre presente un piano di lavoro estensibile e i cassetti sono di grandi dimensioni con chiusura ammortizzata.

Nella maggioranza dei modelli, la toilette è Duplex, ossia la doccia si ricava con una semplice e rapida rotazione di una parete interna.

adria mobil anteprima 2021 camper 17adria mobil anteprima 2021 camper 18

La gamma TWIN è molto articolata e la versione più prestigiosa è TWIN SUPREME, il TWIN PLUS si posiziona a livello intermedio, mentre il TWIN AXESS, ridefinito introducendo il Cabin loft, permette di poter avere un ottimo van ad un prezzo molto interessante.

Il TWIN SGX Sport Edition, la grande novità del 2021, ha il tetto a soffietto integrato Adria, per un letto matrimoniale in più da 200 x 120 cm, il letto posteriore sollevabile elettricamente, una grafica esterna sportiva, oltre a tutte le caratteristiche comuni della serie Supreme, come cupolino panoramico esclusivo Adria SunRoof e gli interni di design Cabin loft.

Il TWIN SPB Family ha il doppio letto matrimoniale posteriore, così da essere adatto anche per le famiglie.

Il TWIN ACTIVE, invece, è per coloro che cercano un veicolo da tutti i giorni, agile, ma che possa permettere anche di andare in vacanza. I posti letto sono 4, con la panca che si trasforma in letto matrimoniale e il letto a soffietto. All’interno è presente una cucina con piano cottura, lavandino e frigo a pozzetto.

adria-mobil-anteprima-2021-twin-02.jpg adria-mobil-anteprima-2021-twin-03.jpg adria-mobil-anteprima-2021-twin-04.jpg adria-mobil-anteprima-2021-twin-05.jpg adria-mobil-anteprima-2021-twin-06.jpg adria-mobil-anteprima-2021-twin-07.jpg adria-mobil-anteprima-2021-twin-08.jpg adria-mobil-anteprima-2021-twin-09.jpg adria-mobil-anteprima-2021-twin-10.jpg

Semintegrali MATRIX AXESS e COMPACT

Il semintegrale MATRIX AXESS viene riproposto nel 2021 senza modifiche o aggiornamenti di rilievo, come la serie MATRIX COMPACT, semintegrali di larghezza molto contenuta, solo 2,12 mt. Quest’ultima viene arricchita con un nuovo layout, il COMPACT SC, un semintegrale di 6,99 m con letto centrale nautico in coda

Mansardati CORAL

I mansardati CORAL XL condividono le tecniche costruttive e l’alto contenuto tecnologico dei semintegrali MATRIX, quindi alcuni sono disponibili anche anche con riscaldamento ad acqua ALDE, scocca Comprex e un nuovo design grafico.

Motorhome SONIC

Rimangono confermati i modelli 2020 di questo motorhome prestigioso e confortevole, costruito sempre secondo le più aggiornate tecniche costruttive e tecnologiche ADRIA MOBIL.

APP MACH

Eco una grande novità per chi deciderà di viaggiare con un camper ADRIA: l’app MACH. Oltre alle gamme SONIC, ora l’app MACH è disponibile anche per i semintegrali MATRIX.

L’app MACH dialoga con il camper tramite un interfaccia installata sul veicolo, che è collegata alle varie utenze ed apparecchiature e ne trasmette i dati utilizzando la connessione internet e creando una rete WIFI.

Questa applicazione gratuita permetterà di poter tenere sotto controllo a distanza tutte le principali funzioni come la gestione delle luci e il consumo di energia elettrica, livello dei serbatoi di acqua, regolare il riscaldamento o il condizionamento, controllare la funzionalità del frigorifero, fornire il livello di gas delle bombole, elaborando statistiche e fornendo consigli per il miglior utilizzo.

Inoltre, nell’APP MACH è presente anche un ricco database di punti d’interesse come ristoranti, officine, rivenditori Adria, ecc… e manuali del camper, con strumenti di controllo come la livella elettronica, accelerometro, ecc…

Infine, l’app contiene anche altre funzionalità che permettono di ascoltare la radio preferita, guardare il programma TV preferito, navigare in internet e lavorare con fogli di calcolo o testi.

Un’APP utilissima di uso esclusivo dei possessori di camper e caravan ADRIA.

Puoi trovare un VIDEO molto chiaro sulle funzionalità dell'APP MACH al seguente LINK

 

Dobbiamo ammettere che una sola giornata non è bastata per vedere tutte le novità ADRIA MOBIL, perché vi ricordiamo che oltre ai campe, ADRIA produce anche caravan e anche nelle caravan ci sono delle novità assolute da non perdere. Delle novità sulle caravan ve ne parleremoprossimamente in una pagina web specifica.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, potete contattare la sede di

ADRIA ITALIA

sito web: https://it.adria-mobil.com/

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel: 041 5350791

 

Articolo realizzato in collaborazione con Adria Italia

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina