Tornano le GIORNATE FAI di Primavera
Tanto attese da chi ama il patrimonio storico, artistico e culturale del nostro Bel Paese
Redazionale di Vacanzelandia
12 maggio 2021 - Un appuntamento che dal 1993 ogni anno celebra una grande festa con l'apertura di luoghi appartenenti al nostro patrimonio artistico, culturale e paesaggistico, un'occasione per farsi accompagnare alla scoperta di luoghi solitamente chiusi al pubblico. In leggero ritardo rispetto alla normale programmazione di questo evento che si svolgeva normalmente nel weekend a ridosso dell'equinozio di primavera, ma causa pandemia lo vede svolgersi a metà maggio con tanto coraggio e audacia.
Le Giornate FAI di Primavera hanno ricevuto la Targa del Presidente della Repubblica e si svolgono con il Patrocinio del Ministero della Cultura, di tutte le Regioni e le Province Autonome italiane.
Qualche numero?
Apertura al pubblico di 600 luoghi in 300 città e 19 Regioni, molti dei quali poco conosciuti o accessibili in via eccezionale, visitabili in totale sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti.
Le Giornate FAI di Primavera 2021 sono il primo grande evento nazionale dedicato ad arte, cultura e natura organizzato dopo l’ultimo periodo di lockdown: un invito a guardare al domani con rinnovata fiducia.
Questo è il messaggio forte che si vuol dare a questo evento, un segnale di ripresa. Segnatevi le date: 15-16 maggio 2021. Vi consigliamo di consultare sul sito ufficiale i luoghi da visitare e soprattutto di PRENOTARE la vostra partecipazione (verificando la disponibilità)!
Qui il link di FAI - FONDO AMBIENTE ITALIANO
In allegato il Comunicato Stampa ufficiale - scarica QUI