Portascarpe organizer camper, caravan e tenda
Calzature sempre in ordine con questo accessorio inserito tra i "Consigliabili"
di Marzia Mazzoni
Chi viaggia in camper, roulotte o tenda sa bene che mantenere il più possibile l'ordine è indispensabile per la buona vivibilità all'interno del'abitacolo. È necessario quindi trovare soluzioni che permettano di aiutarci a farlo perché la voglia di libertà, che la vacanze en plein air ci consentono di trascorrere, spesso ci porta a sentirci meno schiavi di ritmi stereotipati di casa e della quotidianità con il rischio di "lasciare tutto in dis-ordine sparso"!
Dove ripongo le scarpe e ciabatte?
Se il vostro mezzo, come il nostro, è privo di vano portascarpe che possa contenere le calzature (molti camper o caravan di nuova produzione hanno tante soluzioni intelligenti) è necessario organizzarsi con un accessorio che possa farlo...
La soluzione che abbiamo trovato è quella del portascarpe appendibile, il nostro è quello della foto e ci permette di mantenere le calzature ordinate. È una sacca appendibile con 10 tasche, noi avendo un gavone di piccole dimensioni e che si sviluppa in orizzontale, abbiamo preferito appenderlo allo schienale del sedile passeggero del mezzo così da poterci togliere le scarpe o ciabatte appena si entra sul camper. Molte persone invece preferiscono porlo all'interno del gavone, soprattutto per chi lo possiede di grandi dimensioni. Per chi viaggia in tenda è utile appenderlo ai sedili dell'auto quando è in sosta.
Il portascarpe da noi scelto è richiudibile e quindi permette di nascondere le calzature all'interno grazie ad un lembo, questo consente di ottenere un aspetto ordinato e "poco invadente", se poi considerate che il nostro portascarpe si trova anche dietro alla tenda divisoria... il nascondiglio è perfetto!
Il materiale tecnico imperbeabile è molto isolante, robusto e durevole.
Dove comprarlo?
Il portascarpe oganizer è acquistabile in qualsiasi negozio di accessori camper/caravan, noi abbiamo scelto questo della THULE, ma ne esistono di tante marche e il costo si aggira intorno ai 30-40 € (anno di riferimento 2019).
Commenti
Grazie 1000, Faremo qualcosa di simile anche noi
Ciao! Abbiamo messo dei cordini che girano attorno al poggiatesta, è l'unica soluzione che abbiamo trovato!
Ciao e complimenti
RSS feed dei commenti di questo post.