Auf Wiedersehen, Herr Günter Holona!
Ci ha lasciato improvvisamente una persona fantastica che ha dedicato l'intera vita alla sua grande passione per le vacanze all'aria aperta. Un talento e tanta esperienza messa a disposizione nel suo grande progetto chiamato: REIMO
di Lorenzo Gnaccarini
Quando abbiamo ricevuto la brutta notizia della morte improvvisa di Günter Holona, titolare e fondatore di REIMO, uno dei più grandi ed importanti produttori mondiali di van, accessori ed articoli da campeggio, con sede in Germania, abbiamo sentito un enorme dolore nel nostro cuore.
Avevamo conosciuto Günter quando nel 2015 ci aveva invitato ad andare in Germania, presso la sua sede, a visitare il suo "impero". Ci ricordiamo che eravamo molto emozionati perché noi di vacanzelandia.com ci sentivamo molto "piccoli" rispetto alla sua grande esperienza e alla grande azienda che dal 1980 era cresciuta fino ad esportare in tutto il mondo van, accessori e articoli da campeggio.
Ma Günter riusciva sempre a metterti a proprio agio, con una battuta spiritosa, un abbraccio affettuoso, ma anche perché tutto ciò che aveva costruito era il frutto della sua grande passione delle vacanze all'aria aperta, che fin da quando era molto giovane, ha animato tutta la sua vita.
È proprio grazie a questa grande passione che Günter è sempre riuscito a produrre i van ideali per chi ama le vacanze in libertà, ma sempre con la massima sicurezza e comfort, proprio perché lui voleva che i suoi van potessero soddisfare pienamente le sue esigenze, immaginando che potessero poi soddisfare anche le esigenze dei suoi clienti.
La stessa passione l'ha applicata nella progettazione degli accessori del marchio Reimo, tutti testati nella propria sala prove, ma anche gli altri accessori che sono inseriti nel catalogo da più di 1000 pagine sono tutti da lui accuratamente selezionati, proprio perché Günter era una persona che ci metteva la faccia incontrando il pubblico, nel suo immenso stand al Caravan Salon di Düsseldorf, ma anche quando veniva in visita alla fiera di Parma e passava a salutare tutti coloro che conosceva con la stessa emozione che ognuno ha quando rivede amici che non incontra da tempo.
Günter conosceva perfettamente tutti i suoi prodotti e sapeva spiegarli in maniera semplice e, soprattutto, con le parole giuste da appassionato ad appassionato, perché lui stesso voleva che i suoi prodotti soddisfacessero le proprie esigenze, così da essere utili a chi era animato dalla stessa sua passione per le vacanze all'aria aperta.
Günter Holona, se lo incontravi in vacanza accanto alla tua piazzola, avresti trovato un tedesco cordiale, molto simpatico ed appassionato, che ti poteva tirare fuori dai guai sporcandosi le mani e l'avresti ringraziato con una bella bottiglia di vino e una stretta di mano... e non ti saresti mai accorto che lui fosse uno degli imprenditori più importanti del mondo delle vacanze plein air...
Günter ci ha lasciato a 67 anni e ha lasciato la propria famiglia che è tutta impegnata in azienda, la moglie Helga e i figli Felix e Lisa, alla quale ci stringiamo con le nostre più sentite condoglianze, consapevoli del grande vuoto che ha lasciato nei loro e nostri cuori e ci auguriamo che possano continuare a far vivere lo spirito di Günter nell'azienda Reimo, continuando a lavorare con la stessa passione ed energia che lui dedicava, affinché tutti i camperisti e campeggiatori del mondo possano continuare ad utilizzare prodotti progettati e scelti da chi sa bene cosa significa fare le vacanze all'aria aperta.
Noi ora ti immaginiamo mentre cavalchi le nuvole con un tuo furgonato Reimo super accessoriato: buon viaggio Günter!