Caravan Salon 2019: la più importante fiera europea inizia nel caravan park!
La più importante fiera del settore in Europa offre agli appassionati camperisti e caravanisti uno splendido parco per sostare. Questo parco è collegato alla fiera con un servizio navetta ed è dotato di servizi igienici. Poi la fiera inizia nel parco, come ci dice il nostro inviato Cesare.
di Lorenzo Gnaccarini
Quando si arriva al Caravan Salon, si respira subito aria di fiera già nel parcheggio! E che parcheggio! Un bel prato attrezzato dove ci si ferma tutti incolonnati, così da avere spazio accanto al proprio camper per mettere fuori tavolino e sedie... proprio una sosta Plein Air.
Un caravan park dotato di una batteria di camper service perfettamente funzionanti e di una serie di servizi igienici con docce... più che di un parcheggio, si tratta di un'area attrezzata per accogliere i camper e le caravan nel massimo comfort che possa dare un parcheggio di una fiera.
Potete immaginare quanto possa essere grande questo parcheggio, per una fiera che conta almeno 180000 persone in 9 giorni... ma state tranquilli, raggiungere la fiera sarà un gioco da ragazzi, grazie alle frequenti navette che collegano il parcheggio agli ingressi della fiera.
E dopo la fiera, nessun problema! Le navette diventano autobus per portarvi al centro di Düsseldorf, altrimenti potete rigenerare le vostre energie per il secondo giorno di visita nel Biergarten, tra birra, würstel e musica.
Ecco i consigli del nostro inviato Cesare!
La prossima settimana vi daremo tante altre anticipazioni sulle novità che Cesare ha visto per noi e, ovviamente, per voi.