Menu

Montappone aderisce al progetto nazionale

“Comune Amico del Turismo Itinerante”

 

 

Montappone_amico_turismo_itinerante

 

Comunicato stampa dal Camping Club Civitanova Marche

 

Sono stati circa 170 i camperisti che hanno visitato la ridente cittadina marchigiana in provincia di Fermo, durante il raduno organizzato dal Camping Club Civitanova Marche, con il patrocinio del Comune di Montappone, per fregiare del titolo di “Comune Amico del Turismo Itinerante”  il caratteristico centro mondiale del cappello.

Durante i tre giorni gli ospiti, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno avuto modo di apprezzare le bellezze e le risorse del luogo.

La cerimonia di consegna dell’attestato di “Comune Amico del Turismo Itinerante” si è svolta domenica 22 marzo 2015 nel teatro comunale.

Erano presenti, in rappresentanza dell’Unione Club Amici, il coordinatore di area Giancarlo Staffolani e il responsabile del progetto, Gabriele Gattafoni, e l’intero Comitato Organizzatore del Camping Club Civitanova Marche.
A ricevere il riconoscimento, in rappresentanza dell’intera Amministrazione Comunale, il sindaco, Mauro Ferranti, e il vicesindaco, Stefano Leonori, accompagnati da Silvia Bellabarba, Luciano Mennecozzi, Letizia Fraticelli, per la Polizia Municipale, e dal responsabile della Protezione Civile.

Il presidente del Camping Club Civitanova Marche ha salutato i presenti e gli amministratori anche a nome del coordinatore nazionale Ivan Perriera, impossibilitato a partecipare per improrogabili impegni, e ringraziato quanti si sono impegnati per la riuscita dell’evento, sottolineando la disponibilità dell’intera segreteria del sindaco, e per la particolare gentilezza della sig.ra Silvia, sin dai primi contatti, manifestando da subito interesse per l’iniziativa e cogliendo gli aspetti positivi che il turismo itinerante può portare per il territorio.
Da parte sua, il Sindaco ha ringraziato i tanti intervenuti per aver scelto di trascorrere il fine settimana a Montappone, centro mondiale del cappello, sottolineando che, nonostante non avesse idea di come poter ospitare così tanti turisti in camper accolse la proposta del Camping Club Civitanova Marche nella consapevolezza che si trattasse di un’occasione da non perdere per la promozione turistico-culturale del proprio paese e ha aggiunto “Vedervi per le strade del paese così festosi e numerosi è stato un grande piacere per me e per tutti i cittadini e sono davvero onorato di essere stato il vostro Sindaco per questi giorni. Oggi sono certo di poter dire di avere 170 amici in più che hanno visitato ogni angolo del paese in maniera educata, in rispettosa allegria e non ha prezzo ascoltare dalle vostre parole tanta soddisfazione. Spero tanto di potervi rivedere a Montappone in compagnia di nuovi amici.”
Il coordinatore di area Giancarlo Staffolani, a nome dell’Unione Club Amici, ha ringraziato l’amministrazione comunale per aver aderito al progetto “Comune Amico del turismo Itinerante” ed ha consegnato nelle mani del Sindaco l’attestato che sancisce l’adesione di Montappone al circuito nazionale dei comuni amici di questo straordinario settore del turismo in movimento.
Successivamente, il responsabile di progetto e presidente del Camping Club Civitanova Marche, ha consegnato il cartello stradale e una targa ricordo del club al Sindaco Mauro Ferranti e un gagliardetto alle istituzioni presenti, esprimendo apprezzamento per quanto visto nelle giornate trascorse a Montappone evidenziando quanto, anche in termini economici, può rappresentare una frequente presenza dei turisti itineranti nei piccoli centri.

Il Sindaco ha nuovamente salutato i presenti, rinnovando l’invito a tornare perché Montappone sarà sempre disponibile ad accogliere quanti vorranno visitarla, ospitandoli nella locale area di sosta

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

button gallery

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina