Salone del Camper 2014: sempre viva la passione per il turismo all'aria aperta
Cala il sipario sulla V edizione del Salone del Camper tenutosi a Parma dal 13 al 21 settembre. Tanti i bilanci che ogni attività che ha partecipato come espositore, o anche dal pubblico stesso, vengono stilati a fine manifestazione, chi dichiara i propri numeri, chi rilancia incassi positivi, chi medita su affluenze in calo ma comunque con buoni risultati.
Noi di Vacanzelandi@ non vogliamo soffermarci sui numeri, vogliamo invece riflettere sulle modalità e sul nostro settore, vogliamo parlare di persone e non di numeri.
In un momento di congiuntura economica, non è facile trovare entusiasmi ed ottimismi, ma quello che noi di Vacanzelandi@ riteniamo positivo ed ottimistico è l'aver incontrato e conosciuto tante persone che vedono nel turismo all'aria aperta un ottimo escamotage per poter allontare i propri pensieri e le proprie preccupazioni, per brevi o lunghi periodi potersi allontare dalle difficoltà della quotidianità e farsi coinvolgere da questo modo di "far vacanza"; stare a contatto con la natura, insieme alla propria famiglia, ai propri animali, scoprire nuovi orizzonti è un'esperienza impagabile.
Tante le famiglie, coppie di giovani e meno giovani che hanno cercato nel Salone del Camper un nuovo modo di poter nuovamente sognare e ritornare ad andare in vacanza, avvicinandosi a questo settore a piccoli passi; iniziando dalla tenda per poi in futuro passare alla caravan o al camper. Tante le conferme avute da chi già conosce questo comparto turistico che la scelta di viaggiare in camper, caravan e tenda è diventata parte integrante della propria vita e ammettono, noi compresi, che non se ne può più fare a meno: una vera e propria passione!
Noi di Vacanzelandi@ vogliamo ringraziare tutti coloro che sono passati a salutarci, tanti hanno già aderito al nuovo circuito de "Gli Amici di Vacanzelandi@" con la raccolta punti, un saluto a tutti gli Amici di Vacanzelandi@, anche chi non ha potuto raggiungerci e speriamo di poterli incontrare in altre occasioni d'incontro.
Condividiamo il video con le "pillole della fiera" e vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina di Facebook , dove ogni mattina la copertina si rinnova con la foto di uno di voi protagonista in primo piano della giornata!