Unione Club Amici: Sempre più verso l’Europa, in assoluta autonomia
COMUNICATO STAMPA da Ivan Perriera
E’ ufficiale, a seguito di attenta analisi sulle opportunità presenti in Europa, la Federazione Nazionale “Unione Club Amici” ha siglato un importante accordo per l’acquisizione di una nuova card, fino ad oggi, mai distribuita in Italia e con validità per tutti i Paesi europei (oltre che Marocco e Turchia).
La Tessera che sarà distribuita a tutti i Club dell’Unione che ne faranno richiesta per i propri soci, offre maggiori convenzioni rispetto alla più rinomata Camping Card International e, fra queste, oltre alla consueta Assicurazione Responsabilità Civile verso terzi nell’attività di campeggio, ci sarà un’assicurazione sanitaria che garantirà il titolare della carta e la sua famiglia, fino a tre bambini che accompagnano il possessore della card (anche nipoti), di età inferiore ai 18 anni.
L'assicurazione prevede copertura per:
- Costi di cura e trattamento
- Viaggia di rientro a casa anticipato rispetto alla data prevista
- Compensazione di invalidità
- Riabilitazione e terapia
- Tutela giudiziaria
- Tasse campeggio o costi d’affitto non goduti
- La morte a causa di incidenti
La Card dell’Unione Club Amici sarà anche accettata e riconosciuta in tutti i campeggi convenzionati d’Europa (escluso, come per la CCI l’Italia, la Croazia) come documento d’identità da consegnare al posto del passaporto.
Con questa ulteriore acquisizione l’UCA continua nella sua attività, confermandosi fra le realtà più concrete d’Europa, lasciando assoluta autonomia ai club ad essa aderenti.
Arrivederci a Parma dove, durante l’Incontro Nazionale dei Presidenti, verrà presentato ufficialmente il nuovo accordo.