BEYOND THE ROAD
In bocca al lupo a Tommaso e Francesca!
Seguivamo quotidianamente attraverso la pagina di Facebook il loro viaggio verso la Mongolia (leggi nostro articolo precedente), Tommaso e Francesca puntualmente pubblicavano il resoconto della giornata, caratterizzata da entusiasmo ed energia per questo itinerario aspettato e studiato da tempo, tanta pioggia i primi giorni, ma poi finalmente sono arrivati in Russia, dove Francesca sabato 5 luglio ha festeggiato anche il suo 30° compleanno.
Martedì 8 luglio, la bacheca di Facebook però cambia completamente, l'entusiasmo e l'energia di Tommaso e Francesca lasciano spazio a preoccupazione, tanta preoccupazione, un post in uno stentato italiano in cui si legge "loro in ospedale in una condizione seria", poi uno successivo tradotto dal russo all'italiano pubblicato in prima mattinata parla di un grave incidente stradale di un motociclista italiano con un passeggero. La community dei viaggiatori che stanno seguendo questo bellissimo viaggio è veramente molto spaventata di fronte a questi messaggi, compresi noi, in trepidante attesa di notizie più certe.
Ore 10.00 viene pubblicato il post della mamma di Francesca:
Francesca e Tommaso hanno chiamato. Purtroppo hanno lesioni iimportanti: per Francesca rottura del femore e di un braccio e ferita alla testa, per Tommaso rottura delle vertebre. Stamattina verranno raggiiunti dal console italiano che si occuperà del rientro. Ringrazio tutti coloro che si stanno interessando e chiedo di unirvi a me (mamma di Francesca) per mandare loro energia positiva poichè le ferite del corpo sono sicuramente gravi ma meno profonde di quelle che hanno nel cuore. Vi terremo informati. Grazie a tutti.
Non vogliamo aggiungere altro se non inviare un grosso "in bocca al lupo" e tanta energia positiva a Francesca e Tommaso e alle loro famiglie. Seguiremo gli sviluppi sulla loro pagina ufficiale di Facebook - Tommaso Francesca Beyondtheroad