Menu

Benvenuti al Sud?

Speriamo di sì

 

benvenuti-al-sud

 

Buoni presupposti per organizzare nuovamente una fiera al Sud dopo l'incontro tra Promocamp Italia ed il Sindaco di Napoli

 

Noi di Vacanzelandi@ ricordiamo con grande nostalgia l'ultima fiera che si svolse nel SUD Italia e ci permise di debuttare come espositori nelle fiere del settore. Era il lontano dicembre 2010, quando a Napoli si svolse l'ultima edizione di MONDOCAMPER SUD, ricordate?

Per svariati motivi la fiera al Sud non si è più fatta e così, noi  operatori del settore e lo stesso pubblico, è da 3 anni che vive un black-out dove il nostro settore si trova orfano di un evento a carattere nazionale che possa essere una fiera del turismo all'aria aperta nel SUD Italia.

Se è vero che "la speranza è l'ultima a morire" anche noi di Vacanzelandi@ vogliamo credere che prima o poi riusciremo nuovamente essere espositori ad una fiera al SUD e poter finalmente incontrare gli Amici della nostra community che vivono nel centro-sud dell'Italia. Nei giorni scorsi qualcosa è avvenuto e riteniamo possa aver buttato le basi per poterci ben credere e sperare. Ecco cosa è successo:

 

 

Promocamp: incontro positivo tra Boschetti e De Magistris favorevole alla fiera del camper a Napoli

Boschetti ha incontrato De Magistris che si è detto favorevole per la fiera del camper a Napoli. Un’occasione per il centro sud Italia, che dopo quello di Parma avrebbe un altro importante evento dedicato al turismo all’aria aperta. Dopo il Salone del Camper di Parma, quello di Napoli potrebbe diventare il secondo evento fieristico italiano dedicato al turismo all’aria aperta. Un segnale importante che contribuirebbe ad incrementare positivamente la ripresa del settore, inquanto la città partenopea catalizzerebbe l’attenzione del centro sud dell’Italia, riuscendo così a coprire quella parte mancate del territorio nazionale. Di questo si è discusso nel corso dell’incontro che il presidente della Promocamp Luigi Boschetti ha avuto col sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il quale si è detto favorevole affinché tale evento possa essere organizzato nella sua città. Soddisfatto Boschetti, appoggiato anche dall’APC – Associazione Produttori Caravan e Camper, anch’essa bendisposta a sostenere la realizzazione di un nuovo “Salone del Camper” a Napoli, ampliando così l’offerta del settore caravanning. Presenti all’incontro col presidente Boschetti: Milena Sudati, responsabile segreteria Promocamp; Carmen Somma, direttore di Camper Magazine e Pasquale Romano, titolare dell’omonima concessionaria “Romano Caravans”, quest’ultimo in rappresentanza dei concessionari campani, suoi colleghi. Nel salutarsi, Boschetti a nome di Promocamp, ha dichiarato di rendersi disponibile alla massima collaborazione per realizzare aree di sosta e servizi adeguati ad accogliere i turisti itineranti. Da parte sua il sindaco De Magistris, ha ringraziato l'Associazione dando piena disponibilità a seguire personalmente la promozione del settore sia in termini di accoglienza turistica, che per l’organizzazionre dell’evento fieristico, proponendo addirittura dicembre, come il periodo più adatto alla realizzazione dello stesso.

Ecco i VIDEO degli incontri:

 

VIDEO

 

 

“Un forestiero quando viene al sud piange due volte, una quando arriva e l’altra quando parte”!

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button gallery

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina