Menu

logo_italia_vacanze_comunicati_stampa

Comunicato stampa

Italia Vacanze: inizia il conto alla rovescia



ItaliaVacanze3.13-75BÈ tempo di Italia Vacanze. Sta, infatti, per partire la 40esima edizione della mostra Italia Vacanze che si terrà dal 28 febbraio al 2 marzo 2014 nel quartiere fieristico del Parco Esposizioni Novegro, autentico polmone verde a due passi dall’aeroporto di Milano Linate.

Tante le novità con un’esposizione davvero ricca di veicoli ricreazionali: dalle caravan, ai camper, dalle cellule scarrabili ai furgoni allestiti, dai mezzi più economici come gli Yes Camper con prezzi al di sotto dei 35.000 euro a quelli più costosi come i maxi motorhome di Concorde e Carthago. Nella città delle tende è ItaliaVacanze3.13-103Besposto un corposo campionario di tende per ogni tasca ed esigenza: per la coppia e la famiglia, per il campeggio estivo o quello invernale, le tende a igloo oppure quelle da montare sul tetto dell’auto. L’iniziativa "In-TENDIAMOCI" presenterà al pubblico dei pacchetti (tenda + sacchi a pelo) con prezzi sottocosto per invitare alla scoperta di questo straordinario stile di vacanza. E non mancherà una vasta esposizione di attrezzature e accessori per le vacanze all’aria aperta. Sotto il grande tendone da circo, le serate di venerdì e sabato saranno allietate da musica anni ’60 suonata dal vivo e chi si fermerà in camper per la notte potrà passare una coinvolgente serata danzante. Per gli amanti dell’arte e della cultura saranno possibili escursioni guidate a palazzi e abbazie di interesse storico, architettonico e culturale della città di Milano e dei suoi dintorni. Si ripeterà l’iniziativa VivaVoce cioè una serie di seminari e conferenze che rappresentano un felice punto di incontro tra aziende e pubblico e in cui sono trattate tematiche legate all’utilizzo dei veicoli ricreazionali e alla pratica del campeggio. Qui si parlerà di sicurezza in marcia a bordo di camper e caravan con AL-KO, di impianti del gas e stufe con Truma, di impianti sanitari e frigoriferi con Thetford, di trattamento antibatterico per l’acqua dei serbatoi con Acquatravel e di meteorologia legata al turismo all’aria aperta con il Colonello Mario Giuliacci. Ci sarà spazio anche per la presentazione di due libri: “Dreaming America - Un viaggio di sei mesi attraverso gli Stati Uniti d’America con il mio camper e il gatto” di Silvia Basenghi e “Camper si Camper no - A-ZZ per l'indefesso" di Pino Roma.

ItaliaVacanze3.13-166BSarà la prima volta dell’Isola dei Sapori, una sezione interamente dedicata ai prodotti agroalimentari, provenienti principalmente dal sud Italia, dove sarà possibile degustare specialità tipiche e, naturalmente, acquistarle.

E non mancherà la sezione “UsoCamper” un’area esterna ai padiglioni dove i privati potranno mettere in ItaliaVacanze3.13-228Bvendita il proprio veicolo ricreazionale proponendo un vivace mercato dell’usato ai visitatori della fiera.

Quest’anno il Parco Esposizioni Novegro, si è anche dotato di un camper service, dove chi viene in camper può provvedere alle operazioni di carico e scarico dei propri serbatoi dell’acqua.

E c’è un gradito ritorno dei piccoli allestitori, alcuni dei quali parteciparono anni fa al progetto “Camper D’autore”, e che presenziano alla mostra anche grazie all’ospitalità offerta da Promocamp Italia, da sempre disponibile a promuovere il settore degli allestimenti artigianali.

 

 

Informazioni utili

La fiera si terrà dall’28 febbraio al 2 marzo 2014 - Orari: dalle ore 10 alle 19

Prezzi: adulti euro 10, da 6 a 12 anni euro 5; ingresso gratuito fino a 6 anni

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

button gallery

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina