Convegno “A scuola di WEB”:
promossa a pieni voti la passione per il turismo all'aria aperta!
Sala convegni trasformata in aula di scuola? Addetti del settore e non in veste di docenti?
Niente di tutto questo! Venerdì scorso, 24 gennaio, il convegno “A scuola di WEB, l’Italia al vertice della web-comunicazione innovativa e di successo del settore”, organizzato da Newscamp e Vacanzelandi@ in occasione della 12° edizione di TOUR.it, è stata una vera e propria testimonianza da parte dei relatori presenti di case history di successo, dove ogni realtà ha raccontato l'utilizzo di strumenti web per coinvolgere e raggiungere i turisti all'aria aperta.
Tante sono state le indicazioni date, echeggiavano nella sala convegni termini quali “indice di Klout, marketing package, utilizzo del CRM, talent show, gruppo di Facebook, multicanalità della comunicazione ecc...” ogni argomento avrebbe richiesto ore ore di spiegazioni approfondite che certo non era l'obiettivo del convegno portare avanti. E' stato soltanto un assaggio di come si possa raggiungere in maniera capillare tante persone accomunate da una stessa passione e poter così utilizzare i mezzi che il web mette a disposizione per promuovere, accomunare, coinvolgere e trasmettere informazioni.
La pagella di questo convegno? 10 e lode a pieni voti, ottenuto grazie all'interesse dimostrato, evidenziato dalla sala ampiamente sovraffollata, dalle domande poste in seconda battuta ai vari relatori e l'attenzione suscitata anche nei giorni successivi; ma soprattutto ha vinto il nostro il turismo all'aria aperta dove il primo successo del nostro settore è grazie alla passione delle persone per questo tipo di vacanza!.
Noi di Vacanzelandi@ ringraziamo per i loro contributi i relatori Davide Sola (SEA), Luca Mercatucci (ARCA), Nicola Luconi (Adria Camper Group), Manuel Favalli ed Elisabetta Croce (Camping Garage), Luca Stella in veste di moderatore e tutti coloro che hanno partecipato al convegno dimostrando il loro interesse.
Leggi articolo i ringraziamenti di CAMPING GARAGE - clicca QUI