Prima, durante e dopo Parma
Comunicato stampa da UCA
L’Unione Club Amici, nel salutare i nuovi tre Club che avevano aderito alla “Federazione a favore di tutti i turisti itineranti” portando il numero totale a 98 associazioni su tutto il territorio nazionale, scriveva che arrivava “a Parma con il vento in poppa” ma lo stesso Salone del Camper ha contribuito a far diventare subito obsoleto quel Comunicato Stampa.
Infatti, durante l’assemblea dei presidenti aderivano i due sodalizi “Associazione Camperisti Viterbesi” e il “Club Viaggiare Informati Camperisti VIC” riportando, così, a 100 il numero delle organizzazioni associate.
Subito dopo il salone, poi, è stata la volta del “Camper Club Acquasparta” che proietta ancora più avanti l’intera Unione Club Amici.
La soddisfazione è tanta perché questi inserimenti sono contemporanei ad altrettante adesioni alle iniziative di “Comune Amico del Turismo Itinerante”, “CamperforAssistance”, “Montagna Amica del Turismo Itinerante”, “Agricamp” e tanti altri progetti promossi da questa concreta organizzazione che si occupa dello sviluppo del nostro settore a favore di tutti i turisti itineranti.
Infatti, è bene ricordarlo, l’Unione Club Amici realizza queste iniziative senza legarle ai propri aderenti ma le promuove, unica in Europa, rendendole fruibili a tutti i camperisti italiani o stranieri.
Se si considera, poi, che l’UCA non ha mai fatto “campagna acquisti” si capisce meglio che tutti i Club che ne chiedono di farne parte, lo fanno esclusivamente per la convinzione di condividerne scopi, statuto e finalità riconoscendosi in essi pur mantenendo l’assoluta autonomia delle singole Associazioni.
“Tocca a me - scrive il Coordinatore Nazionale, Ivan Perriera - porgere con orgoglio il benvenuto a questi nuovi amici che si accingono a percorrere con noi un lungo e proficuo tragitto nel mondo del turismo itinerante, e lo faccio volentieri perché rappresento il pensiero di tutti i Coordinatori di Area e i Responsabili dei Progetti che assieme a me vedono crescere sempre di più questa nostra creatura.”.
Sempre a Parma è stato salutato il rientro di due Club che momentaneamente erano usciti e più precisamente il Club Parma in Camper e il Camping Club Pesaro mentre altri ingressi sono già in fase di formalizzazione e l’Unione Club Amici ne darà comunicazione al momento di ricevere la formale lettera di adesione da parte dei rispettivi consigli direttivi.