Menu

 

logo_APC italia_in_camper



COMUNICATO STAMPA

 

COMUNICATO STAMPA

 

Salone del Camper 2013

 

Prima edizione del Premio Giornalistico ‘L'Italia in Camper’

Ecco i vincitori

 130921_Salone_del_CAMPER_Agorà_PAD4_Premio_GIORNALISTICO_L'ITALIA_in_CAMPER_s

Si è tenuta oggi nella cornice del Salone del Camper 2013 la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Giornalistico ‘L’Italia in Camper’, promosso da APC-Associazione Produttori Caravan e Camper. Cinque i vincitori, uno per ciascuna delle categorie previste dal Bando:
quotidiani, periodici, tv, radio e web.

I vincitori della prima edizione del Premio Giornalistico ‘L’Italia in Camper’, ideato per promuovere il turismo en plein air e la cultura del camper style in Italia, sono Isabella Fantigrossi, Corriere della Sera per la categoria ‘Quotidiani’, Manuela Soressi, Donna Moderna per la categoria ‘Periodici’, Maria Anna Fiocchi, Telecity 7 Gold per la categoria ‘TV’, Andrea Caglieris, Radio Rai Piemonte per la categoria ‘Radio’ e Osvaldo Ferretti, Itinerando Blog per la categoria ‘Web’. Mentre le menzioni speciali sono state assegnate a Generoso D'Agnese di America Oggi e Andrea Rocchi di Futura per la categoria ‘Quotidiani’, ad Adriano Savoretti di PleinAir per la categoria ‘Periodici’, a Elena Carbonari, RAI Isoradio per la categoria ‘Radio’ e infine a Luca Bergamin, TG COM per la categoria ‘Web’.

 

I vincitori ricevono un premio di 3.000 euro e alle menzioni speciali vengono assegnati contributi di 1.000 euro. A tutti i partecipanti viene rilasciato l’attestato di partecipazione all’iniziativa “L’Italia in Camper”.

 

Il Concorso è rivolto ai giornalisti, agli studenti delle scuole di giornalismo accreditate dall'Ordine dei Giornalisti, agli autori di articoli e di servizi pubblicati su quotidiani, periodici, testate online ed emittenti televisive e radiofoniche italiane. Gli articoli e i servizi selezionati dalla giuria, composta da Francesca Tonini, Direttore Generale di APC, Raffaele Jannucci, Direttore di PleinAir, e Antonio Ferro, Presidente extra, giornalista ed esperto di comunicazione, raccontano il viaggio in camper e il comparto del plein air.

 

Per consentire ai partecipanti un'esperienza di viaggio in camper alla scoperta dello stile di vita en plein air, APC, in collaborazione con Assocamp, ha messo a disposizione 50 voucher gratuiti per il noleggio di un veicolo durante uno dei week-end tra il 15 aprile e il 15 giugno 2013.

 

"Con questa iniziativa - ha dichiarato Francesca Tonini, Direttore Generale di APC-Associazione Produttori Caravan e Camper - abbiamo voluto sensibilizzare i media e l'opinione pubblica nei confronti delle potenzialità del camperismo. Nel 2012, infatti, sono stati più di un milione i camperisti italiani e 2,6 milioni i turisti esteri che hanno scelto di viaggiare en plein air in Italia. Purtroppo il sistema ricettivo nazionale, ancora carente in termini di aree di sosta camper multifunzionali, non consente di capitalizzare questo immenso patrimonio economico, turistico e culturale. Ci auguriamo che iniziative come ‘L’Italia in Camper’ contribuiscano a far conoscere, diffondere e apprezzare il viaggio in camper, incentivando i territori e le amministrazioni a migliorare l’accoglienza e i servizi offerti ai turisti itineranti”.

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

button gallery

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina