Menu

Molte le aziende nazionali e internazionali
che hanno già confermato la loro presenza

 

salone_camper_2013

IV EDIZIONE DEL SALONE DEL CAMPER

 

Comunicato stampa

A più di due mesi dall'apertura della IV edizione del Salone del Camper 2013, la fiera di riferimento nazionale e seconda in Europa del comparto del caravanning e del turismo en plein air che si terrà a Parma dal 14 al 22 settembre, hanno già confermato la loro presenza le maggiori aziende nazionali e

internazionali del settore. Di seguito una selezione, delle oltre 200 adesioni già arrivate alla segreteria organizzativa delle fiere, di aziende nazionali ed europee che hanno ufficializzato la loro partecipazione alla manifestazione.

 

Per la sezione veicoli ricreazionali


Adria
Airstream
Al-Ko
Arca
Benimar
Bimobil
Blu Camp
Burstner
Carado
Caravelair
Carthago
Challenger
CI
Concorde
Dethleffs
Elnagh
Esterel
Euramobil
Fendt
Fiat
Frankia
Giottiline
Globecar
Hobby
Hymer
Laika
McLouis
Mobilvetta
Niesmann + Bischoff
Pilote
Poessl
Rapido
Rimor
Roller Team
Sterckeman
Westfalia
Wingamm





Per le sezioni accessori e componenti e shopping:

Brunner
Camping Sport Magenta
CBE
CS Evolution
Dimatec
Dometic
Eberspaecher
Ecolkem
Ecosan
Euroaccessoires
FCE
Fiamma
Goldschmitt
NDS
Nuova Mapa
Sifi
SR Mecatronic
St.La.
Teleco
Thetford
Truma
Vigia Viesa
Webasto
Zifer




"Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Maurizio Ciacchella, Brand Manager del Salone del Camper – della risposta e della fiducia che ci hanno dato le aziende del settore. In un momento congiunturale come questo, infatti, gli espositori hanno confermato con grande sacrificio e impegno la propria partecipazione.

Nonostante la crisi di tutti i settori industriali abbia infatti toccato duramente anche il comparto del caravanning, e di riflesso in misura minima anche il Salone, possiamo assicurare ai visitatori della Manifestazione che ciò non inciderà minimamente né sulla completezza né sulla qualità dell'offerta

espositiva"."Ringraziamo Fiere di Parma per l'ottimo lavoro che con la collaborazione attiva della nostra Associazione sta confermando una esposizione qualificata anche per questa edizione del Salone – ha detto Gianni Brogini, Responsabile Progetti Speciali APC-Associazione Produttori Caravan e Camper –, un appuntamento fondamentale per il mondo del plein air. APC si sta impegnando e continuerà a fornire il supporto per raggiungere i risultati attesi e la crescita d'interesse nei confronti del turismo in camper è un segnale dell'efficacia delle attività intraprese. Anche quest'anno ci sarà l'opportunità di acquistare il 'Rental Pack 99 euro', andato letteralmente a ruba nella scorsa edizione. Molti altri potenziali camperisti potranno così avvicinarsi al mondo del plein air e toccare con mano i vantaggi di viaggiare in camper".

I padiglioni del quartiere fieristico di Parma, quindi, si preparano ad accogliere, anche quest'anno, centinaia di veicoli ricreazionali e migliaia di accessori dei più importanti produttori nazionali e internazionali. I visitatori potranno conoscere e curiosare tra le ultime novità del mercato e trovare il camper e la caravan più adatti alle proprie esigenze, di ogni fascia di prezzo. Sarà fornita loro assistenza e garantita la professionalità dei rappresentanti delle aziende espositrici presenti. Sono sempre di più, infatti, coloro che scelgono di viaggiare en plein air, una vacanza economica e sostenibile dal punto di vista ambientale.

Oltre ai veicoli ricreazionali, Fiere di Parma metterà a disposizione degli amanti del turismo en plein air che visiteranno la manifestazione servizi e aree tematiche dedicate ai bambini e agli amici a quattro zampe, oltre all'Area Percorsi e Mete, dedicata alle realtà locali, alla scoperta dei territori e delle loro ricchezze paesaggistiche ed enogastronomiche, che è stata uno degli spazi più visitati nel 2012.

Per gli appassionati del turismo all'aria aperta è disponibile la APP de "Il Salone del Camper", unica nel suo genere e scaricabile gratuitamente dal sito internet www.salonedelcamper.it. Oltre alla possibilità di accedere facilmente alle informazioni necessarie per organizzare la visita a Parma, di acquistare online i biglietti a prezzo scontato evitando le code, visualizzare il "catalogo espositori" interattivo e avere una panoramica su tutte le iniziative previste in Fiera e sul territorio provinciale, la APP, grazie alla collaborazione con PleinAir, mette a disposizione una mappatura completa e interattiva delle aree di sosta (aree attrezzate, camper service e punti sosta) e degli agriturismi attrezzati. Le funzioni più innovative della release 2013 riguardano la possibilità per gli amanti del turismo all'aria aperta di valutare in base ad alcuni criteri prestabiliti (spaziosità, pulizia, rapporto qualità/prezzo, accessibilità e servizi offerti) le aree di sosta visitate, salvarle in una lista "preferiti" e condividere la propria esperienza con la community del plein air.

www.salonedelcamper.it

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button gallery

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina