Menu

Novità 2014: TOUR.it più breve più ricco

 

tour.it2014Comunicato stampa da CarraraFiere

Il Salone del Turismo Itinerante e Sostenibile si terrà a Carrara dal 23 al 26 gennaio e durerà quattro giorni. Sarà un’edizione fortemente rinnovata che mantenendo il focus su mezzi e accessori favorirà la promozione e la conoscenza di nuove mete.

L’edizione 2014 di Tour.it, la XII del Salone del Turismo Itinerante e Sostenibile, che si terrà a CararaFiere dal 23 al 26 gennaio, si annuncia con un layout completamente nuovo sia per le modalità di svolgimento sia per i contenuti frutto di scelte strategiche che intendono andare oltre la grande esposizione di camper, caravan, tende da campeggio e accessori per l’outdoor, che ha sempre caratterizzato l’evento, ampliando l’offerta con un’area riservata alle informazioni turistiche con proposte e soluzioni per chi ama viaggiare in libertà alla scoperta dei luoghi, ricche di proposte ambientali, culturali ed enogastronomiche.
Riducendo a quattro il numero delle giornate di apertura ed ampliando l’offerta all’area della proposta turistica – anticipa il direttore di CarraraFiere Paris Mazzanti – abbiamo scelto di dare un nuovo format alla manifestazione accogliendo le richieste di molti Espositori e anche di tanti Visitatori interessati a mezzi e prodotti ma anche ad acquisire informazioni e stimoli sui luoghi da scegliere per viaggi e vacanze. Era doveroso, infatti – conclude Mazzanti – prendere atto di uno scenario che, negli ultimi anni, ha visto emergere nuove forme di turismo: sostenibile a basso impatto ambientale e destagionalizzato, caratterizzato dalla voglia di scoprire nuove mete fuori dai percorsi tradizionali.”
La scelta punta dunque a stimolare e sostenere un turismo moderno, con fruitori caratterizzati da interessi culturali alti e con buona capacità di spesa senza dimenticare che, in un momento difficile come quello attuale, è necessario trovare soluzioni per le vacanze riducendo i costi senza rinunciare al piacere di utilizzare, anche se per periodi più brevi, i mezzi di proprietà, scegliendo percorsi più brevi, per mete diverse alla riscoperta di storia e tradizioni.
È una visione moderna che fa della valorizzazione della cultura e del rispetto dell’ambiente una scelta e una prerogativa tanto da generare una forma nuova di turismo alla quale abbiamo voluto offrire un momento di ritrovo e di promozione.
Tour.it 2014 cambia e si rinnova e accoglie in forze anche il Turismo Sostenibile, un turismo moderno, più “europeo”, capace di far coincidere, nel breve e nel lungo periodo, le aspettative dei residenti con quelle degli Ospiti dando un valore nuovo all’esperienza turistica e valorizzando le specificità dei territori con le loro culture e tradizioni.
La durata del salone (ridotta da 9 a 4 giorni) rende così meno impegnativa la partecipazione per gli espositori concentrando la presenza di pubblico anche nei giorni feriali valorizzando la capacità di accoglienza di una struttura fieristica posizionata in una zona facilmente raggiungibile e dotata di ampi parcheggi in grado di ospitare centinaia di auto e camper opzione che, nel corso delle edizioni, si è confermata un elemento caratterizzante e che, con le iniziative che saranno realizzate anche nel 2014, sarà ancora uno dei punti di forza del salone.

 

INFO: www.tourit.it -   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CarraraFiere

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

button gallery

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina