E' scoppiata la KLOUT-MANIA, ma c'è un ma.....
Dopo il nostro articolo del 7 novembre in cui parlavamo dell'Indice di Klout (leggi articolo), c'è stata una rincorsa più o meno affannosa di molti addetti del settore e/o utenti che si sono iscritti per misurare la loro "social influence" e curiosi di scoprire il loro grado di popolarità. Chi né è rimasto deluso, chi inaspettatamente ha avuto valori alti, ma la domanda che poniamo noi è questa: può uno strumento così freddo ed aritmetico misurare la propria influenza e popolarità sugli altri? Secondo noi ci prova, ma trascura una cosa molto importante, ovvero una valutazione seria ed obiettiva è quella che tenga conto anche dei sentimenti e delle emozioni che le persone, le aziende, le riviste, i siti di informazioni provocano sugli altri, cosa che un algoritmo non tiene conto.
Quindi a noi di Vacanzelandi@, indipendentemente da un più che eccellente 65/100 che abbiamo momentaneamente raggiunto, interessa il rapporto umano che abbiamo quotidianamente con i nostri lettori che conosciamo virtualmente e/o personalmente attraverso gli incontri che abbiamo in occasione delle fiere......per noi sono gli Amici di Vacanzelandi@!
Ci teniamo inoltre a scusarci con la rivista Pleinair, in quanto nella notizia precedente abbiamo commesso un errore, è stata citata con un punteggio, invece in realtà il Pleinair Magazine registrato su KLOUT è un giornale definito“Il Premier & Outdoor Magazine Art Studio. Per gli artisti e collezionisti che amano plein air (all'aperto) e la pittura di paesaggi“.
Alla luce di tutto quanto sopra, noi di Vacanzelandi@ crediamo in un'informazione reale, utile, concreta, genuina e sincera, ma soprattutto nei rapporti umani tra coloro che condividono una medesima passione......questo al di là dei freddi numeri di valutazione!