Menu

Il Salone del Camper 2012 

 

Torna anche quest’anno la Sezione Percorsi e Mete,

con numerose interessanti novità

 

salone_camper_2012

L’area Percorsi e Mete, dedicata agli appassionati del turismo en plein air, ritorna anche nell’edizione 2012 del Salone del Camper, arricchita da interessanti novità.

Dagli spazi per la degustazione di prodotti tipici dell’enogastronomia locale, alla sezione sulla ricettività turistica, alla promozione dei borghi più belli d’Italia


Confermata anche per la terza edizione del Salone del Camper la sezione Percorsi e Mete, rivolta all’offerta turistica en plein air. L’area è stata sviluppata con l’intenzione di promuovere le realtà locali, accompagnando i visitatori in un percorso di scoperta dei territori e delle loro ricchezze paesaggistiche ed enogastronomiche.

 

Dopo il grande successo registrato nella precedente edizione del Salone, la Regione Emilia Romagna rinnoverà la sua presenza come APT-Servizi Emilia Romagna, con un’area espositiva finalizzata alla promozione del territorio, a festival musicali e degustazioni enogastronomiche.

 

Oltre agli espositori, i visitatori potranno incontrare e scoprire le iniziative e le offerte proposte da Regioni, Province, Comuni e consorzi, ma anche campeggi, agriturismi, fattorie didattiche, parchi naturali, strade enogastronomiche, produttori di tipicità e molto altro.

 

L’enogastronomia a Il Salone del Camper 2012

Anche il mondo dell’enogastronomia sarà presente alla fiera. I visitatori del Salone potranno assaggiare e conoscere la storia delle eccellenze italiane, percorrendo le strade dell’olio, del vino, del prosciutto e delle città d’identità. Per promuovere il territorio e le sue tipicità, presso gli stand dedicati all’enogastronomia saranno proposte degustazioni e venduti prodotti enogastronomici caratteristici della tradizione del luogo.

 

Promozione turistica dell’Italia minore: un patrimonio tutto da scoprire

Al fine di una valorizzazione economica e turistica di un’Italia minore, spesso dimenticata, con i suoi splendidi borghi, le sue città d’arte, i parchi e le riserve naturali, è stata organizzata un’area espositiva, che accoglierà tra le altre l’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”, in cui i visitatori potranno scoprire le località più nascoste del nostro Paese, esplorandone luoghi e sapori.

 

La ricettività turistica

L’Area Campeggi, Agricampeggi e Aree di sosta, sviluppata con la collaborazione con la rivista PleinAir - il mensile del turismo itinerante all’aria aperta e del mondo del caravanning - è dedicata alle mete e alle soste per chi viaggia in camper.

 

Nello spazio espositivo organizzato da ADUTEI, l’Associazione Delegati Uffici del Turismo Estero, saranno ospitati incontri sulla ricettività e sull’accoglienza dei viaggiatori italiani all’estero, che descriveranno l’offerta dei loro paesi con un particolare focus sulla ricettività dei mezzi ricreazionali nei loro territori. Il palinsesto è in via di definizione e sarà presto on line sul sito www.salonedelcamper.it.

 

La sezione Agorà, infine, luogo d’incontro tra produttori, visitatori, operatori del settore e pubblica amministrazione, sarà il cuore pulsante del Salone, nel cui spazio si terranno conferenze e dibattiti sui grandi temi legati al turismo en plein air.

 

Sarà anche allestita una sezione Family and Fun ed uno spazio esternogratuito completamente dedicato ai nostri amici a 4 zampe.

 

Non mancare al prossimo Salone del Camper, compra i tuoi bigliettiprenota la tua piazzola elettrificata online sul sito di manifestazione!

 

Sono disponibili infatti, in un’ampia area vicina agli ingressi del Salone del Camper, 300 allacci elettrici e camper service per soste di lungo periodo.

 

Affrettati i posti sono limitati!

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

button gallery

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina