Menu

LOGO

Liberamente Ferrara: si conferma un successo!

 

Comunicato stampa conclusivo 

 

L'edizione 2012 conferma il successo dell'ottava edizione di Liberamente a Ferrara.
Oltre 25.000 visitatori hanno affollato i sei padiglioni della Fiera per la grande kermesse dedicata al tempo libero, al divertimento e alla vita all'aria aperta.

"È una manifestazione che a Ferrara ha ormai solide basi, - afferma Nicola Zanardi, Presidente di Ferrara Fiere e Congressi - infatti la manifestazione si è attestata ormai su oltre 25.000 visitatori nelle due sole giornate, un bilancio molto lusinghiero".
Contenti gli organizzatori, gli espositori e i numerosissimi camperisti che hanno campeggiato attorno alla fiera a partire già dalla giornata di venerdì.

Questo è stato possibile grazie all'annuale raduno del Camper Club Italia che oltre all'aver radunato un migliaio di camper ha organizzato la visita guidata in bicicletta a Ferrara il sabato mattina; la collaborazione dell'A.C.T. Italia Federazione e R.I.V.A.R.S. Registro Italiano Veicoli Abitativi che ha esposto all'interno dei padiglioni due veicoli storici in rappresentanza.
Liberamente anche quest'anno ha beneficiato dell'appoggio della Confedercampeggio e della presenza per il primo anno del Camper Club La Granda.

I visitatori all'interno della fiera hanno potuto incontrare espositori di diverse località per trovare spunti e offerte per le loro vacanze: soggiorni in alberghi, hotel, terme, spa, resort e campeggi.
Presenti camper delle più grandi marche: Adria, Blurent, Concorde, Carthago, Mobilvetta, Roller Team vetta per citarne solo alcuni.
Sagre in fiera, l'anticipo della manifestazione che si terrà in primavera, con le specialità offerte si conferma un'area di grande attrattiva per il pubblico con gli assaggi gratuiti delle maggiori sagre del territorio.
Da segnalare la crescita del salone Pollice Verde, dedicato a giardinaggio, orticoltura e arredo esterno e l'evento svoltosi durante i due giorni di manifestazione rivolto ai bambini: "Pollicino in erba", un vero e proprio corso di giardinaggio dedicato ai più piccini curato da Sgaravatti Trends.

Dedicati sempre ai più piccoli anche i laboratori a scopo didattico presentati dalle sette Fattorie Didattiche del ferrarese all'interno dello stand della Provincia di Ferrara.

Da mettere in evidenza il salone Fantasy&Hobby: creatività tutta femminile, tante le hobbiste che hanno affollato il padiglione 2 che oltre all'area espositiva è stato arricchito dai corsi e dimostrazioni tenuti dagli stessi espositori.

Al sito www.liberamentefiera.it aggiornamenti, news e photogallery della manifestazione.

E per Ferrara, un arrivederci al 2013.

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button gallery

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina