Camper: in Italia il più grande raduno d’Europa
Comunicato stampa da CarraraFiere
Lo ha annunciato dall’Unione Club Amici durante la consueta assemblea nel corso di Tour.it. Si svolgerà a Bergamo dal 24 al 28 maggio. Parteciperanno i rappresentanti di tutti i paesi europei.
“L’Italia è leader in Europa nel settore del turismo itinerante non solo per il numero dei mezzi circolanti ma anche per l’eccellente organizzazione associativa, tanto che Bergamo ospiterà, dal 24 al 28 maggio, un evento prestigioso, il XXVI raduno dei Club che aderiscono alla Federazione Internazionale Club dei Motorhome”.
Lo hanno annunciato alla stampa il coordinatore nazionale dell’Unione Club Amici, Ivan Perriera, assieme a e Pasquale Cammarota (Lombardia, Piemonte, Val D’Aosta, Liguria, Emilia Romagna) e Dino Artusi (Coordinatore per il Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli ed Emilia Romagna) al termine del XXVI incontro nazionale dei presidenti dei Club aderenti che si è tenuto a CarraraFiere nell’ambito di Tour.it, il salone del turismo all’aria aperta che prosegue fino a domenica 22 gennaio.
“Per la nostra Associazione questo evento che va sotto la denominazione di EUROCC, rappresenta un grande impegno organizzativo ma è anche il riconoscimento del risultato di un lavoro che i nostri Club hanno svolto e continuano a svolgere sul territorio nazionale con ottimi risultati e sempre in stretta collaborazione con le Istituzioni locali. È un principio – dicono i vertici dell’Associazione - al quale ci atterremo anche per la manifestazione di Bergamo la cui amministrazione comunale ha dimostrato grande disponibilità”.
A Bergamo sono annunciati rappresentanti di tutte le nazioni d’Europa naturalmente accompagnati da rappresentanti territoriali per una presenza stimata di almeno settecento veicoli.
Gli equipaggi, al termine dei lavori, avranno la possibilità di scegliere fra diversi percorsi turistici: puntare su Bologna e l’Emilia Romagna oppure visitare Venezia sempre assistiti dai club che saranno supportati dai Licei Linguistici con i giovani che lavoreranno come interpreti o come collaboratori della segreteria.