Menu

Tour.it 2015 è già record

 

banner_tourit_2015Comunicato stampa da CarraraFiere 

 

Ben 29 marchi di camper e caravan presenti con i modelli più prestigiosi al salone del turismo itinerante che si tiene a CarraraFiere dal 22 al 25 gennaio. Tante novità per l’evento che apre una stagione ricca di attese. Numerose le iscrizioni per i raduni organizzati dal Toscana Camper Club

 

 

Carrara, 16 gennaio 2015

foto_tourit_2014_camper_panoramica_sCi sono tutti i presupposti per una grande edizione di Tour.it, tredicesimo salone del turismo itinerante e sostenibile che si svolgerà a CarraraFiere da giovedì 22 a domenica 25 gennaio e che si ripropone come la vetrina più aggiornata e interessante per presentare nuovi modelli e restyling ma anche prodotti e servizi da utilizzare nella stagione che sta per iniziare.

La conferma viene dalla presenza record di marchi, ben 29, che offriranno davvero il meglio per un settore che punta decisamente sull’innovazione e su azioni di marketing mirate a coinvolgere vecchi e nuovi utenti per superare di slancio le difficoltà di un mercato che chiede soluzioni di qualità.

L’elenco dei marchi presenti è una lista fra le più prestigiose che il panorama può offrire e che riportiamo in ordine strettamente alfabetico: ADRIA, ARCA, BENIMAR, BLUCAMP, CARADO, CARAVAN INTERNATIONAL, CARTHAGO, CHALLENGER, CHAUSSON, C – LOVER, ELNAGH, FONT VENDOME, GALLUCCIO, GB TRAILERS-MINI CARAVAN, GIOTTILINE, HELIX CAMPER, HYMER, HOBBY, KNAUS, LAIKA, MC LOUIS, MOBILVETTA, NIESMANN + BISCHOFF, PILOTE, P.L.A., RIMOR, ROLLER TEAM, STARVAN, SUN LIVING.

Possiamo dire con soddisfazione che si tratta di un panorama di livello assoluto, con debutti assoluti, ritorni prestigiosi e le conferme difoto_tourit_2014_camper_visitatori_s espositori che da anni hanno individuato in Tour.it la manifestazione di apertura della stagione. Una partecipazione così qualitativa – dice il presidente di CarraraFiere, Fabio Felici - ci consente di affermare che il meglio del settore, per quanto riguarda il segmento del camper sarà presente e, dalle anticipazioni che gli espositori ci comunicano, i visitatori avranno una grande possibilità di scelta per ogni fascia di investimento senza dimenticare il settore dei servizi e dei complementi indispensabili per migliorare ulteriormente la qualità della vacanza e la fruizione dei mezzi”.

Le case e i distributori si stanno mobilitando per promuovere i prodotti di punta che esporranno nell’ambito del salone. Caravanbacci, l’azienda di Crespina (PI) presenza storica a Tour.it, presenta i camper dei marchi più prestigiosi (LAIKA, CARTHAGO, CARADO , ROLLER TEAM, CARAVANSINTERNATIONAL) ma anche le caravan HOBBY e, in particolare, le novità 2015 : il Magis 65 XT della Caravansinternational, la nuova linea di LAIKA Ecovip e il Carthago Chic Line serie C II°Generazione. Nello suo spazio Caravanbacci proporrà anche un’area accessori con aziende come AL-KO, NDS, MECATRONIC , BOMATECH – EFOY, EUROACCESSOIRES – EBERSPAECHER, DOMETIC che esporranno direttamente i loro prodotti con personale in grado di fornire ogni genere di informazione. delle aziende pronti a rispondere a qualsiasi domanda. Caravanbacci allestisce due postazioni esterne: una per effettuare il controllo dell’assetto dei mezzi con strumenti elettronici di precisione , in collaborazione con AL-KO e una per offrire una prova di guida su Motorhome Carthago Tourer, Motorhome Laika Ecovip o Profilato Roller Team per provare la piacevolezza nella guida di un mezzo ricreazionale come un profilato o un motorhome con l’aiuto di un pilota professionista nei giorni di sabato e domenica. Le prove dovranno essere prenotate presso lo stand Caravanbacci.

Per chi ormai dispone di tutti i servizi e gli accessori ma vuole qualche cosa di davvero unico c’è la proposta di Moto per CAMPER Skyteam che presenta i motocicli definiti ”furbi” per la caratteristica di compattezza, robustezza e sopratutto comodità di trasporto all’interno di gavoni dei camper. Si tratta di vere e proprio moto per camper con propulsori quattro tempi, cilindrata 50 e 125 cc con il modello Skymax con tubo centrale e il modello Bubbly, con telaio tipo scooter. Il peso a secco di soli 75 kg, gli ingombri (155 cm per 74 cm di altezza con manubrio reclinato) li rendono maneggevoli e facilmente trasportabili e i serbatoi capienti consentono di raggiungere luoghi che con il camper – o con le bici – sarebbero impensabili: centri storici, alture o spiagge isolate. Per chi vuole muoversi nell’assoluto rispetto per l’ambiente Skymax propone anche veicoli elettrici monoposto omologati per uso stradale nel rispetto di una tradizione che vede Tour.it come il Salone per chi vuole vivere una vacanza davvero fuori dal comune. Ma non è tutto: per chi vuole visitare il salone senza rinunciare a gite ed escursioni il Toscana Camper Club propone la partecipazione al tradizionale raduno che consente di parcheggiare il camper in Fiera e prendere parte a gite ed escursioni con pullman gran turismo per raggiungere mete affascinanti come Luni “splendida civitas” di epoca romana con i suoi scavi archeologici, o Pontremoli con il castello del Piagnaro, il Museo delle Statue Stele e il borgo medioevale, ma anche di prenotare visite di gruppo alle cave con guide e mezzi fuoristrada.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

NOVITÀ

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina